Home » News » Qualcomm Snapdragon 836 pronto al debutto su Google Pixel 2?
google pixel xl

Qualcomm Snapdragon 836 pronto al debutto su Google Pixel 2?

di Patrizia Maimone

Ci sono giunte all’orecchio alcune voci che, se siete appassionati di tecnologia e ambite sempre al meglio, potrebbero interessarvi parecchio. I rumors in questione riguardano un nuovissimo processore Qualcomm. Questo starebbe per debuttare in tempi brevi. Si tratta, nello specifico, del chipset Snapdragon 836 che rappresenterebbe la versione migliorata del già noto Snapdragon 835. Se le prime voci hanno iniziato a prendere piede con l’annuncio del Samsung Galaxy Note 8, adesso sembra proprio che il primo smartphone a montare questo nuovo processore sarà il Google Pixel 2. Proprio a questo dispositivo sarebbe dunque stato affidato il lancio del processore di punta di Qualcomm.

Queste informazioni, che non hanno nulla di ufficiale ma possono ritenersi molto attendibili, arrivano direttamente da Fudzilla che cita, in qualità di fonti, alcuni “amici del settore” che sostengono che lo Snapdragon 836 debutterà proprio su Google Pixel 2. Non vengono fornite altre informazioni in merito ma vi sono dei chiari riferimenti a quanto avvenuto lo scorso anno con Google Pixel e Pixel XL. In quel caso, infatti, avevamo assistito al debutto dell’allora nuovissimo Snapdragon 821 che rappresentava il degno successore del modello 820.

Ma quali sono le differenze effettive tra Snapdragon 836 e il suo predecessore? Ci sembra giusto evidenziare come sembra che non vi siano differenze colossali. Entrambi i processori Qualcomm, infatti, avranno la stessa GPU e la stessa CPU. L’unica variabile consiste nella frequenza dello Snapdragon 836 che sembra essere qualitativamente e quantitativamente migliore. Il nuovo processore, dunque, promette già da questo momento prestazioni migliorate, con maggiore rapidità e anche durata della batteria del dispositivo. In ogni caso, si tratta tuttora di supposizioni. Nulla è confermato! Per farlo attendiamo notizie ufficiali e, perché no, il debutto di questo nuovo dispositivo Google.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti