Home » News » Huawei Honor 6A: nuovo smartphone economico low-end lanciato in Europa
honor 6a

Huawei Honor 6A: nuovo smartphone economico low-end lanciato in Europa

di Michele Ingelido

Il sub brand di Huawei ha lanciato ufficialmente in Europa un nuovo smartphone di fascia economica per chi ha poco budget: Honor 6A. Ormai dopo i successoni di Honor 8 e 9 il sub brand del colosso cinese sta diventando quasi più importante del brand madre in molti posti. Questo nuovo cellulare nonostante verrà venduto a un prezzo abbordabile ha un design interamente in alluminio, che sarà disponibile nelle colorazioni oro, argento e grigio.

Lo schermo su Huawei Honor 6A avrà una diagonale di 5 pollici e mostrerà a video con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Sotto il cofano ci sarà un processore octa core Qualcomm Snapdragon 430, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria. Insomma, più o meno il minimo che ci si aspetta da uno smartphone Android decente nel 2017. La fotocamera principale è da 13 Megapixel con autofocus a rilevamento di fase, sotto di essa c’è un lettore di impronte digitali e frontalmente c’è un altro sensore da 5 MP.

Honor 6A ha una batteria da 3020 mAh che è ottima se consideriamo i componenti a basso consumo. C’è uno slot dual SIM con tanto di supporto alla tecnologia 4G VoLTE. Purtroppo non è ancora noto il prezzo con cui verrà immesso sul mercato europeo, ma almeno sappiamo che non sarà un’esclusiva cinese.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti