Huawei Honor 6A: nuovo smartphone economico low-end lanciato in Europa

Il sub brand di Huawei ha lanciato ufficialmente in Europa un nuovo smartphone di fascia economica per chi ha poco budget: Honor 6A. Ormai dopo i successoni di Honor 8 e 9 il sub brand del colosso cinese sta diventando quasi più importante del brand madre in molti posti. Questo nuovo cellulare nonostante verrà venduto a un prezzo abbordabile ha un design interamente in alluminio, che sarà disponibile nelle colorazioni oro, argento e grigio.

Lo schermo su Huawei Honor 6A avrà una diagonale di 5 pollici e mostrerà a video con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Sotto il cofano ci sarà un processore octa core Qualcomm Snapdragon 430, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria. Insomma, più o meno il minimo che ci si aspetta da uno smartphone Android decente nel 2017. La fotocamera principale è da 13 Megapixel con autofocus a rilevamento di fase, sotto di essa c’è un lettore di impronte digitali e frontalmente c’è un altro sensore da 5 MP.

Honor 6A ha una batteria da 3020 mAh che è ottima se consideriamo i componenti a basso consumo. C’è uno slot dual SIM con tanto di supporto alla tecnologia 4G VoLTE. Purtroppo non è ancora noto il prezzo con cui verrà immesso sul mercato europeo, ma almeno sappiamo che non sarà un’esclusiva cinese.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it