Motorola XT1789 spunta su Geekbench con Snapdragon 6xx e 3 GB di RAM

Ultimamente è nato un rebus attorno ad un nuovo probabile dispositivo che verrà lanciato da Motorola in futuro. Il device in questione oggi è apparso su GFXBench e dovrebbe essere associato al codice XT1789. Guardando con attenzione quelle che sono le specifiche tecniche di questo modello, però, nasce il dubbio. Il Motorola XT1789, con queste caratteristiche, non può infatti corrispondere né al G5S né al G5S Plus. Il primo, infatti, dovrebbe avere uno schermo da 5,2 pollici. Il secondo da 5,5 pollici. I dati conosciuti non corrispondono nemmeno al Moto X4. Con quest’ultimo dispositivo, infatti, XT1789 differisce per la configurazione della fotocamera. Ci domandiamo, dunque: di che dispositivo stiamo parlando?

Dalle specifiche che si possono leggere, infatti, questo dispositivo sembra essere uno smartphone a sé stante che nulla ha a che vedere con quelli già annunciati dall’azienda e pronti al lancio. Il Motorola XT1789 avrà uno schermo FHD da 5 pollici. Il processore sarà uno Snapdragon 630 o 660, Octa-Core abbinato a 3 GB di RAM e 16 GB di memoria nativa. Il processore del nuovo dispositivo ha una frequenza massima di 2,2GHz ed è associato ad una GPU Adreno 508.

Motorola

Per quanto concerne il reparto ottico, il Motorola XT1789 avrà una fotocamera posteriore da 12 megapixel abilitato alla registrazione di video in 4k. E’ presente, ovviamente, anche una fotocamera anteriore da 16 megapixel. Si tratta di una risoluzione che risulta comunque insolita su un dispositivo di questo produttore. Il sistema operativo è il Nougat 7.1.1, successivamente aggiornabile con la nuova versione, ovvero Android O. Le specifiche che sono emerse fino a questo momento rendono XT1789 un dispositivo di fascia media. Questo ci fa pensare che possa appartenere alla serie G o, in alternativa, ad una versione del Moto X4. Per fare qualche ipotesi in più attendiamo che emergano nuovi dettagli. Siamo comunque certi che questi non tarderanno ad arrivare.

Via