Home » News » Lenovo: nasce l’assistente virtuale CAVA con tante altre novità importanti
lenovo

Lenovo: nasce l’assistente virtuale CAVA con tante altre novità importanti

di Patrizia Maimone

Lenovo risulta essere, attualmente, tra i maggiori colossi nel settore della tecnologia. Sembra che proprio questo grande nome mondiale stia pensando al lancio sul mercato di un nuovo assistente virtuale. Ad oggi sono molti gli assistenti intelligenti che vengono proposti. E proprio in questo clima, l’azienda ha presentato il suo nuovo assistente, denominato CAVA. L’evento in cui è avvenuta la presentazione è il Tech World Event 2017. Secondo quanto riferito dalla casa madre, CAVA è in grado di fornire qualunque informazione si voglia e sempre pertinente a quanto richiesto in maniera semplice e veloce. Insomma, pare proprio che altri assistenti, come Cortana o Alexa, abbiano adesso un nuovo rivale con cui confrontarsi.

Secondo quanto emerge, CAVA dispone della funzionalità Al-Deep-Learning, del riconoscimento facciale e vocale, di maggiori aiuti nella gestione degli eventi programmati e di molto altro ancora. Proprio come avviene, ad esempio, per Google Now, il nuovissimo CAVA è in grado di fornire informazioni sul momento migliore per partire con l’obiettivo di arrivare per tempo ad un appuntamento. Tali dettagli vengono desunti dalla posizione dell’utente e dalle condizioni attuali del traffico sul percorso da intraprendere per giungere a destinazione.

Lenovo ha anche annunciato il suo nuovo “daystAR“, un auricolare che viene caratterizzato anche da un display ottico. Questo auricolare virtuale permette angoli di visione a 40 gradi e dispone di un’unità di elaborazione visiva indipendente simile a HoloLens. Non sono stati resi noti tanti dettagli su questo dispositivo, anche se è molto probabile che le funzioni saranno simili proprio a HoloLens di casa Microsoft. Sono stati, inoltre, annunciati lo SmartCast e gli Smart Speakers in occasione dell’evento citato. La concorrenza, in questo caso, si rivolge tanto a Amazon Echo quanto a Google Home. L’altoparlante è anche dotato di un proiettore incorporato che consente la proiezione delle immagini su qualsiasi muro. Insomma, un periodo molto fertile con Lenovo che ci garantisce un sacco di novità che noi, d’altro canto, aspettiamo con ansia! Nel frattempo, godiamoci il video!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti