Home » News » Xiaomi Mi 5X è ufficiale: Snapdragon 625, 4 GB RAM e doppia fotocamera
xiaomi mi 5x

Xiaomi Mi 5X è ufficiale: Snapdragon 625, 4 GB RAM e doppia fotocamera

di Michele Ingelido

Dopo un quantitativo innumerevole di leak Xiaomi Mi 5X è stato finalmente annunciato ufficialmente. Come si prevedeva è uno smartphone di fascia media votato al rapporto qualità prezzo, lanciato per rivaleggiare con i modelli di Oppo e Vivo in Cina e votato al comparto fotografico. Infatti la sua caratteristica più importante è la presenza di una doppia fotocamera da 12 Megapixel sul retro che è la stessa dello Xiaomi Mi6, ultimo top di gamma dell’azienda.

Xiaomi Mi 5X vanta un design molto elegante, ricorda quello di iPhone 7 con una scocca tutta in alluminio sottile (7,3 mm) e con bande per l’antenna posizionate lungo i bordi. Le colorazioni disponibili saranno oro, nero e oro rosa. Lo schermo è da 5,5 pollici e ha una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Sotto il telaio c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 625 da 2 GHz, assieme a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di ROM.

Purtroppo non è stata annunciata nessuna variante con lo Snapdragon 660 suggerita dai rumors. La batteria ha una capacità di 3080 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android Nougat personalizzato dalla appena ufficializzata MIUI 9. Si tratta quindi del primo smartphone Xiaomi ad avere la nuova interfaccia utente del colosso cinese con tanti miglioramenti e feature in più rispetto alla versione 8. Il prezzo di listino con cui Xiaomi Mi 5X è stato immesso sul mercato cinese equivale a circa 190 euro, aspettatevi però un aumento per acquistarlo dall’Italia.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti