Xiaomi Mi 5X è ufficiale: Snapdragon 625, 4 GB RAM e doppia fotocamera

Dopo un quantitativo innumerevole di leak Xiaomi Mi 5X è stato finalmente annunciato ufficialmente. Come si prevedeva è uno smartphone di fascia media votato al rapporto qualità prezzo, lanciato per rivaleggiare con i modelli di Oppo e Vivo in Cina e votato al comparto fotografico. Infatti la sua caratteristica più importante è la presenza di una doppia fotocamera da 12 Megapixel sul retro che è la stessa dello Xiaomi Mi6, ultimo top di gamma dell’azienda.

Xiaomi Mi 5X vanta un design molto elegante, ricorda quello di iPhone 7 con una scocca tutta in alluminio sottile (7,3 mm) e con bande per l’antenna posizionate lungo i bordi. Le colorazioni disponibili saranno oro, nero e oro rosa. Lo schermo è da 5,5 pollici e ha una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Sotto il telaio c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 625 da 2 GHz, assieme a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di ROM.

Purtroppo non è stata annunciata nessuna variante con lo Snapdragon 660 suggerita dai rumors. La batteria ha una capacità di 3080 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android Nougat personalizzato dalla appena ufficializzata MIUI 9. Si tratta quindi del primo smartphone Xiaomi ad avere la nuova interfaccia utente del colosso cinese con tanti miglioramenti e feature in più rispetto alla versione 8. Il prezzo di listino con cui Xiaomi Mi 5X è stato immesso sul mercato cinese equivale a circa 190 euro, aspettatevi però un aumento per acquistarlo dall’Italia.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it