Home » News » LG G Pad IV 8.0: annunciato un nuovo tablet Android in Full HD
lg g pad

LG G Pad IV 8.0: annunciato un nuovo tablet Android in Full HD

di Michele Ingelido

LG G Pad IV 8.0 è ufficiale: in un mondo in cui il numero di tablet Android si sta sempre più rarefacendo, il colosso coreano ha aperto uno spiraglio di luce per tutti coloro che stanno cercando un dispositivo multimediale che si rispetti a poco prezzo. La caratteristica più importante di questo tablet PC è decisamente lo schermo, che con una diagonale di 8 pollici e la tecnologia IPS visualizza a video con una risoluzione superiore al Full HD: 1920 x 1200 pixel.

Dato che il resto delle sue specifiche lo configura nella fascia economica, appare evidente il tipo di utilizzo a cui è destinato: film, serie TV, Netflix e roba varia. LG G Pad IV 8.0 è significativamente compatto e leggero: ha delle dimensioni di 216.2 x 127 x 6.9 mm, con un peso di 290 grammi. Dentro contiene un processore octa core Qualcomm Snapdragon 435 da 1,4 Ghz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria che è possibile espandere tramite micro SD fino a 2 TB. Ci sono 2 fotocamere, ovviamente una posteriore e una frontale, entrambe da 5 Megapixel.

Per adesso LG G Pad IV 8.0 è stato immesso sul mercato in Corea del Sud, ad un prezzo di 352.000 KRW equivalenti a circa 305 dollari. Non sarebbe certo un prezzo basso qui in Italia, specie considerando che a un costo simile si trovano alcuni dei migliori tablet Android come Asus ZenPad 3S e Huawei MediaPad M3. Speriamo che, qualora arrivi da noi (e il che è ancora tutto da vedere), costi meno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti