Home » News » LG Q6 con 3 GB di RAM sarà la versione Mini del G6?
lg g6

LG Q6 con 3 GB di RAM sarà la versione Mini del G6?

di Michele Ingelido

Non dovrebbe chiamarsi LG G6 Mini la versione compatta e più economica del top di gamma coreano omonimo: il suo nome dovrebbe essere LG Q6. Ce lo ha appena suggerito Evan Blass, anche conosciuto su Twitter con lo pseudonimo @evleaks, uno dei più famosi leakster al mondo quando si parla di nuovi smartphone in uscita. Il terminale Android ha già ricevuto la certificazione ufficiale dall’ente americano FCC che si occupa della conformità dei prodotti tecnologici per i consumatori, con il numero di codice M700.

Ci sono state già delle indiscrezioni, anche abbastanza plausibili, su questo LG Q6. Pare che il dispositivo sarà caratterizzato da un design simile a quello del fratello maggiore, ma avrà un display da 5,4 pollici invece che da 5,7. Verrà però mantenuto il formato 18:9 che lo farà estendere in verticale, e lo screen to body ratio sarà alto proprio come la versione standard.

Le caratteristiche tecniche però saranno di fascia più bassa perchè anche il prezzo sarà più basso. Si vocifera che LG Q6 sarà mosso da 3 GB di memoria RAM invece che dai 4 GB della versione standard, ma il SoC è ancora sconosciuto. Un’altra differenza sarà, secondo i rumors, la presenza di una fotocamera singola da 13 Megapixel, invece della doppia fotocamera grandangolare del G6. Riuscirà il Q6 ad essere uno dei migliori smartphone compatti di quest’anno?

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti