Home » News » MIUI 9 arriverà il 26 Luglio: ecco la roadmap dell’aggiornamento Xiaomi
miui 9

MIUI 9 arriverà il 26 Luglio: ecco la roadmap dell’aggiornamento Xiaomi

di Michele Ingelido

Il 26 Luglio verrà lanciato ufficialmente lo smartphone Xiaomi Mi 5X, e sarà con esso che vedremo per la prima volta la MIUI 9, nuova versione dell’interfaccia utente del colosso cinese basata su Android Nougat. E’ stato anche dato il via ad una fase di closed beta testing del nuovo aggiornamento, e dall’app per la registrazione alla beta è stato catturato uno screenshot che mostra la lista degli smartphone che si aggiorneranno.

Stando allo screenshot, gli smartphone che riceveranno la MIUI 9 sono, per la serie Mi: Xiaomi Mi6, 5s, 5s Plus, 5, 4s, 4c, 4, 3, 2s, 2, Mix, Max 2, Max, Note 2, Note Pro, Note, Mi Pad 3, Mi Pad 2 e Mi Pad. Per ciò che concerne la serie Redmi Note avremo il 4X (Mediatek e Snapdragon), Note 4, 3, 2, 1 e Redmi Pro. Infine per la serie Redmi ci saranno 4, 4X, 4A, 3s, 3X, 3, 2A, 2, 1S e 1.

Purtroppo l’aggiornamento non arriverà in contemporanea su tutti gli smartphone Xiaomi citati. Ci sarà una prima ondata che includerà il Mi6 e la serie Note 4, poi ci sarà una seconda ondata con Mi Note 2 e altri dispositivi, e poi si passerà ai più vecchi, per i quali potrebbero volerci settimane. Tuttavia è comunque incredibile vedere come l’azienda cinese con la MIUI 9 supporterà dispositivi vecchi di anni e anni.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti