Home » News » Nintendo Switch e giochi: vendite record di milioni di unità registrate
Nintendo Switch

Nintendo Switch e giochi: vendite record di milioni di unità registrate

di Patrizia Maimone

Chi non conosce Nintendo? Sin da piccoli, buona parte di noi sono cresciuti con i suoi giochi. La nota azienda giapponese non si è mai fermata e continua, ancora oggi, nella produzione di giochi all’avanguardia e di console altrettanto proiettate nel futuro. Sono passati pochissimi mesi dal momento in cui Nintendo ha lanciato sul mercato Nintendo Switch. Ricordiamo, infatti, che era solo marzo 2017. Solo più recentemente sono emerse delle news che hanno reso davvero partecipi gli appassionati su quelli che sono i progetti e i risultati dell’azienda.

Sono così stati resi noti i risultati che riguardano le vendite della console. Ad un mese dal lancio ufficiale, le vendite di Nintendo Switch erano molto positive. Si assestavano, infatti, su 2,7 milioni di console vendute. Ad oggi, trascorsi diversi mesi, la tendenza non cambia. Le vendite, infatti, sono sempre in positivo, con ben 4,7 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Un incremento non di poco conto rispetto alla cifra precedente che dimostra come l’interesse degli appassionati di gaming e console non si sia mai esaurito, anzi!

nintendo switch

Oltre ad aver condiviso i dettagli riguardanti le vendite della sua console, Nintendo ha condiviso anche quelli relativi ai giochi più venduti per Nintendo Switch. Al primo posto si piazza il titolo Zelda: Breath of the Wild con oltre 3,92 milioni di unità. Subito dopo troviamo “Mario Kart 8 Deluxe” con una vendita pari a 3,54 pezzi. Segue un famoso titolo sportivo appartenente all’ambito del pugilato, ovvero “ARMS”, del quale sono state vendute 1,18 milioni di copie. Nel complesso, Nintendo ha venduto ultimamente un numero impressionante di giochi, pari più o meno a 13,6 milioni di unità in tutto il mondo. E dalle stime che la stesso Nintendo ha reso pubbliche, parrebbe che Nintendo Switch sfiorerà le 10 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno. Sarà realmente così? Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti