Home » News » iRobot: in arrivo un device smart home che pulisce casa e crea database online?
iRobot

iRobot: in arrivo un device smart home che pulisce casa e crea database online?

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

La tecnologia, si sa, non ha confini! Non importa di quale ambito stiamo parlando, ma ci può essere sempre un dispositivo o un prodotto in grado di farci rimanere a bocca aperta. Solo qualche anno fa sembrava incredibile che un piccolo robot potesse fare le pulizie in casa a posto nostro. Eppure, con il tempo, i servizi di pulizia futuristica si sono espansi sempre di più. Ne è un esempio Roomba, noto nel settore da molti anni, e desiderio di moltissime casalinghe in tutto il mondo. Oggi, cercando prodotti simili vi sono tonnellate e tonnellate di opportunità. In questo clima, però, il nome iRobot irrompe prepotentemente.

Ci sembra interessante, infatti, notare come iRobot, capogruppo di Roomba, stia proponendo qualcosa che va oltre al servizio di pulizia in sé. Con i nuovi apparecchi, infatti, pulirete casa in maniera molto efficiente ma sembra che, proprio grazie alla trasmissione dei dati, potrete condividere i dettagli sulla vostra casa e sul livello di pulito. Creerete così un vero e proprio diario online in cui iRobot farà confluire i dettagli relativi alla grandezza delle vostre stanze, alla distanza tra i vari arredi che le compongono, al grado di pulizia medio che è necessario per mantenere la casa perfettamente pulita.

irobot

I nuovi prodotti iRobot, poi, possono essere collegati alla rete Wi-Fi di casa e possono utilizzare Google Assistant per gestire al meglio le richieste e fare al meglio il proprio lavoro. La raccolta di tutti i dati, poi, rappresenterebbe di certo un notevole passo in avanti in questo settore. Le aziende, così, sarebbero impegnate sempre in maniera più mirata al fine di fornire alla propria clientela i prodotti ideali e basati esclusivamente sulle proprie necessità quotidiane. Sarà come avere un vero e proprio assistente per le pulizie domestiche per una casa, come quella che desiderano tutti, che profumi di pulito giorno dopo giorno.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti