Home » News » Nokia 9: spuntano le cover del top di gamma con doppia fotocamera
Nokia 9

Nokia 9: spuntano le cover del top di gamma con doppia fotocamera

di Patrizia Maimone

Ormai è innegabile: siamo tutti in attesa dell’evento che ci svelerà finalmente il nuovo dispositivo di punta della nota azienda finlandese Nokia acquisita da HMD Global. Stiamo parlando del Nokia 9 che risulta essere tra i dispositivi più attesi dell’anno. Negli ultimi giorni, ma anche settimane, abbiamo visto il nuovo device apparire su diversi siti di benchmarking. Non sono mancate nemmeno le immagini live da cui abbiamo potuto carpire le principali caratteristiche dello smartphone. Si vocifera in maniera insistente che il Nokia 9 abbia già ottenuto la certificazione FCC. Per questo motivo siamo certi che il lancio dovrebbe avvenire prima di quanto possiamo in realtà immaginare.

Ad oggi sono state rese note alcune immagini dei cases del nuovo Nokia 9. Questi sono disponibili in diverse tonalità di colore. Se, però, cambia la colorazione non cambia invece il design che rimane identico per tutti. Sul retro è presente un taglio per la doppia fotocamera posteriore. Sembra, poi, che sulla destra del dispositivo si troveranno il pulsante di accensione e quello per la gestione del volume. Il jack audio per il collegamento degli auricolari, invece, si troverà nella parte alta del nuovo Nokia 9. In quella bassa si troverà la porta USB di tipo C così come anche il microfono.

nokia 9

Si pensa che il Nokia 9 sarà dotato di altoparlanti stereo proprio come per il Nokia 6. Gli angoli del dispositivo, poi, sono arrotondati per conferirgli il suo tipico design curvo. Per quanto riguarda altre specifiche, sembra che il dispositivo sarà dotato di un display QHD da 5,3 pollici con Gorilla Glass 5. Il chipset montato all’interno sarà lo Snapdragon 835 abbinato con 6 o 8 GB di RAM e una memoria nativa da 64 GB espandibili con una micro-sd. E’, poi, un dispositivo con certificazione IP68 (antipolvere e antiumidità), NFC, con Bluetooth, Dual Wi-Fi e GPS. Un dispositivo tutto da scoprire che non vediamo l’ora di scoprire a fondo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti