Home » News » Nubia N2 è ufficiale: batteria mostruosa, display AMOLED e 4 GB RAM a poco prezzo
nubia n2

Nubia N2 è ufficiale: batteria mostruosa, display AMOLED e 4 GB RAM a poco prezzo

di Michele Ingelido

Sembra proprio il periodo degli smartphone focalizzati sull’autonomia della batteria: ormai sono parecchie le case produttrici che, intelligentemente, lanciano smartphone economici che puntano proprio su questo aspetto. Dopo l’annuncio in Russia del nuovo Asus Zenfone 4 Max, è stato appena presentato in India il Nubia N2 che sarà proprio un suo stretto competitor. La caratteristica più importante di questo dispositivo Android lanciato dall’azienda ex costola di ZTE è proprio la capacità della batteria: la bellezza di 5000 mAh.

A detta del produttore, Nubia N2 sarà in grado di offrire oltre 3 giorni di autonomia ad uso normale, il che è senza dubbio impressionante dato che si tratta di un risultato raggiunto solo da Lenovo P2 e pochi altri cellulari Android. Nonostante la batteria gigantesca, il design di questo smartphone, immancabilmente in metallo e molto elegante, ha uno spessore di soli 7,9 mm. Sulla parte frontale si nota anche un tasto Home (non sappiamo se fisico o capacitivo) contenente un lettore di impronte digitali ed un LED di notifica ad anello.

Lo schermo di Nubia N2 è di tipo AMOLED, con una risoluzione però “solo” HD, scelta che è stata tuttavia sicuramente fatta per preservare i consumi. Il processore è un octa core e nello specifico un MediaTek MT6750 da 1,5 Ghz. Sono ben 4 i GB di memoria RAM, mentre la memoria interna ammonta a 64 GB e si può estendere con micro SD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore è un sensore Sony IMX258 da 13 Megapixel, mentre quella per i selfie è un Samsung 3P3ST da 16 Megapixel. Per ora lo smartphone è stato lanciato sul mercato solo in India, con un prezzo equivalente a circa 205 euro, nelle colorazioni Champagne Gold e Black Gold. Ancora nessuna notizia su una possibile uscita in Italia.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti