Home » News » Samsung SM-G9600 con Snapdragon 840 spunta su Geekbench: è Galaxy S8 Lite?
samsung galaxy s8

Samsung SM-G9600 con Snapdragon 840 spunta su Geekbench: è Galaxy S8 Lite?

di Patrizia Maimone

Non è trascorso molto tempo dal lancio sul mercato del Galaxy S8 e dell’S8 Plus. Eppure si susseguono alcune voci insistenti per quanto riguarda la lavorazione, da parte di Samsung, su un nuovo dispositivo. E’ spuntato su Geekbench il Samsung SM-G9600. C’è chi dice che si tratti, sostanzialmente, del Galaxy S8 Lite o S8 Mini. E’ interessante notare come questo device sia alimentato da un nuovo chipset Qualcomm che viene indicato come 840. Non ci stupisce il lavoro dell’azienda taiwanese sul processore. Lo stesso è avvenuto con Snapdragon 630 che è ua versione aggiornata del 625 SoC come anche con Snapdragon 660 che ha migliorato il 652/653 SoC. Si dice che il nuovo chipset potrebbe debuttare sul mercato come Snapdragon 840.

Tornando a quanto emerso su Geekbenk a riguardo del Samsung SM-G9600, sembra che il sistema operativo che eseguirà sarà Android 7.1.2 Nougat. Il chipset di cui abbiamo parlato sarà abbinato ad una RAM da 4 GB. I risultati dei test sono abbastanza soddisfacenti.  Il dispositivo, infatti, come si vede dalle immagini, raggiunge il punteggio di 1.782 punti in single-core e di 4.212 punti in multi-core. Per quanto, invece, riguarda la GPU non ci sono informazioni precise.

samsung

Ma per quale motivo pensiamo che possa trattarsi del Galaxy S8 Lite o Mini? Il Galaxy S8 corrisponde al modello SM-G950 ed in Cina è uguale a SM-G9500. In molti potrebbero a questo punto pensare al Galaxy S9, quello che sarà lo smarthone di punta del colosso coreano per il 2018. Non ci sembra, però, possa essere così proprio a causa delle caratteristiche del processore. La versione Mini dell’S8 era stata, tra l’altro, smentita fino a pochi giorni fa da un responsabile dell’azienda. D’altra parte né l’S6 né l’S7 prevedono una versione Mini. Ecco che, quindi, potrebbe trattarsi dell’S8 Lite. Si tratta esclusivamente di supposizioni. Per avere la certezza, ovviamente, dovremo attendere l’uscita sul mercato del dispositivo o, quanto meno, la sua presentazione. Nell’attesa, siamo certi che appariranno presto delle notizie nuove sul Samsung SM-G9600.

Via

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti