Home » News » Sharp X1, annunciato nuovo smartphone Android One con autonomia notevole
sharp

Sharp X1, annunciato nuovo smartphone Android One con autonomia notevole

di Roberta Betti

Sharp X1 è uno smartphone Android di nuova concezione che andrà ad ampliare il numero di dispositivi creati per supportare Android One. Un progetto che vede la distribuzione di device con sistema operativo Google stock, con zero feature aggiuntivi e soprattutto aggiornato all’ultima versione, per consentire un’esperienza Android unica nel suo genere.

Il nuovo smartphone Sharp X1 è stato annunciato durante le ultime ore in Giappone dal producer, e si configura come erede di Sharp 507SH, lanciato lo scorso anno come primo dispositivo nipponico con Android One a bordo. Le sue specifiche tecniche richiamano in tutto e per tutto quelle di un buon device di fascia media: troviamo un display LCD 5,3 pollici, risoluzione full HD 1920 x 1080 pixel, storage base di 32 GB, 3 GB di RAM e un chipset Snapdragon 435, un octa-core piuttosto stabile anche se non eccelso nelle performance complessive.

Sharp X1 è dotato inoltre di memoria espandibile tramite SD card, e un comparto fotografico molto soddisfacente: 16.4 MP per il sensore posteriore, ed un obiettivo frontale a 8 MP. Interessante anche il comparto batteria integrato, da 3900 mAh, il che significherà un’autonomia giornaliera più che garantita e ottimizzata dalla presenza di Android 7.1 Nougat, puntualmente aggiornato con update ufficiali direttamente da Google.

Sono incluse anche le piattaforme Google Assistant e Android Pay, al fine di ricreare un’esperienza quanto più possibilmente identica a quella di Android stock. Il dispositivo non sembra essere offerto al pubblico occidentale per vie ufficiali, tuttavia chi ha una discreta esperienza dei market online potrà sicuramente trovare una versione da importazione, rivolta a chi ha intenzione di sperimentare uno smartphone Android One in tutta la sua fedeltà al progetto Android originale.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti