Home » News » ZTE Grand X View 2: tablet Android da 8” con Android Nougat lanciato
zte grand

ZTE Grand X View 2: tablet Android da 8” con Android Nougat lanciato

di Patrizia Maimone

Dalle ultime notizie sembra proprio che la nota azienda ZTE abbia deciso di lanciare sul mercato un nuovo tablet Android. Si tratta dello ZTE Grand X View 2, il successore del già fortunato Grand X View.  Il  dispositivo viene fornito dotato di connettività LTE ed è disponibile attualmente sul mercato canadese tramite il network Carrier Bell. Il prezzo non ci appare affatto proibitivo. Viene, infatti, venduto a circa 140 dollari. Se, per il momento, il nuovo ZTE Grand X View 2 è presente solo in Canada, nulla vieta che presto lo sarà anche a livello globale. Anzi, possiamo aggiungere che questa è molto più di una probabilità. Il lancio, infatti, potrebbe avvenire presto.

Lo ZTE Grand X View 2 dispone di un ampio display da ben 8 pollici con risoluzione massima di 1.280 x 800 pixel. Il processore da cui è alimentato è lo Snapdragon 210 SoC, Quad-Core, 1,3 GHz a cui si associa una RAM da 1 GB. Ad oggi potrebbe sembrare realmente poco, dal momento che ci stiamo abituando a nuovi dispositivi che arrivano a disporre di ben 8 GB di RAM. Ma ZTE ha voluto mantenere questo livello di RAM. La batteria ha una capacità di 4.620 mAh ed il sistema operativo è Android Nougat 7.7.1. Sappiamo, però, che entro l’anno sarà presentato il nuovo Android O. L’aggiornamento sarà disponibile anche per questo dispositivo.

Il nuovo ZTE Grand X View 2 dispone anche di una fotocamera da 5 megapixel. Presente anche una fotocamera frontale da 2 megapixel per i selfie. La memoria interna è di 8 GB ma questa è facilmente espandibile utilizzando una micro sd fino a 128 GB. Le caratteristiche tecniche, a ben guardare, sono leggermente inferiori rispetto al predecessore. Il Grand X View, infatti, aveva 2 GB di RAM, oltre ad una fotocamera da 5 megapixel sia frontale che posteriore. La ROM, poi, doppiava quella del nuovo dispositivo, essendo di 16 GB. Attendiamo, comunque, il lancio globale del prodotto che, come abbiamo visto, non dovrebbe tardare ad arrivare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti