Home » News » Acer Nitro 5 Spin, svelato il nuovo notebook 2 in 1 per il gaming con Nvidia GTX 1050
Acer Nitro 5 Spin

Acer Nitro 5 Spin, svelato il nuovo notebook 2 in 1 per il gaming con Nvidia GTX 1050

di Patrizia Maimone

Il mondo dei videogames è davvero molto ampio. Gli appassionati, poi, lo sanno bene! Ogni giorno assistiamo alla pubblicazione di titoli sempre più nuovi ed accattivanti. Indispensabile, dunque, possedere un dispositivo dalle caratteristiche ideali per il gaming. Acer è indubbiamente tra i nomi leader nel settore della tecnologia, specialmente quando ci riferiamo a personal computer e dispositivi portatili. Proprio nelle ultime ore, Acer ha provveduto a lanciare sul mercato un nuovo dispositivo. Si tratta di Acer Nitro 5 Spin, un laptop specificatamente pensato per tutti coloro che si stanno avvicinando al mondo dei videogiochi su pc.

Nell’era in cui il laptop convertibile sta ritagliandosi un’ampia fetta di mercato, il nuovo Acer Nitro 5 Spin non fa eccezione. Il suo telaio è stato realizzato interamente in alluminio. Per questa motivazione potrete portarlo ovunque con voi con ancor più semplicità. Si tratta, infatti, di un laptop molto leggero. Il colore è molto accattivante: nero con accenti rossi. La tastiera, poi, è retroilluminata con una luce a LED. Questo rende l’utilizzo di Acer Nitro 5 Spin più piacevole e semplice anche in condizioni di illuminazione non eccezionale. Il display è un IPS da 15,6 pollici Full HD. Interessanti ci sono parse le potenzialità della batteria. Questa, infatti, è perfettamente in grado di garantire ben 10 ore di autonomia al laptop.

Acer Nitro 5 SpinAcer Nitro 5 SpinAcer Nitro 5 Spin

Acer Nitro 5 Spin è alimentato da un processore Intel Core i7 (Coffee Lake) di ottava generazione. Una tra le migliori soluzioni che esistono, attualmente, in commercio. Un dettaglio importantissimo, data la destinazione del dispositivo, riguarda la scheda video. Si tratta di una NVIDIA GeForce GTX 1050. Garanzia, quindi, di buone prestazioni per tutti gli amanti del gaming. Nel presentare il suo nuovo dispositivo, Acer ha tenuto a ribadire come esso supporterà a pieno Windows 10 Hello e giochi rinomati come Dota 2 e Overwatch. A questo punto, è spontaneo chiedersi quando Acer Nitro 5 Spin arriverà in Europa. Non esiste, al momento, una data certa ma si pensa che le vendite nel Vecchio Continente dovrebbero prendere il via a ottobre 2017. L’attesa, quindi, sta per terminare!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti