Home » News » Alcatel U5 HD, presentato il nuovo smartphone con flash per selfie integrato
Alcatel U5 HD

Alcatel U5 HD, presentato il nuovo smartphone con flash per selfie integrato

di Patrizia Maimone

Alcatel rappresenta senza dubbio uno dei marchi a cui i consumatori rivolgono la propria fiducia. Tempo fa abbiamo assistito al lancio del modello Idol 4 Pro i cui riscontri si possono giudicare positivi. Proprio nelle ultime ore abbiamo assistito all’annuncio, proprio da parte di Alcatel, relativo ad un nuovo smartphone che sarebbe pronto, a breve, a varcare la soglia del mercato. Si tratterebbe, nel dettaglio, del successore del noto U5, ovvero dell’Alcatel U5 HD. Il punto di forza su cui l’azienda punta per il successo del dispositivo è la luce frontale dedicata ai selfie. Non sappiamo ancora con esattezza quale sarà la data esatta dell’esordio. Anche il prezzo, ovviamente, rimane per il momento avvolto in un alone di mistero.

Ma veniamo a scoprire alcune di quelle che sono le principali specifiche tecniche del nuovo Alcatel U5 HD. Lo smartphone innovativo è dotato di uno schermo da 5 pollici con una risoluzione pari a 720 x 1.280 pixel. Il chipset che alimenterà il dispositivo sembra essere un MediaTek MT6737. A questo sarà associata una RAM pari a 1 GB. La memoria interna sarà di 8 GB. Niente paura però: potrà essere aumentata semplicemente con l’utilizzo di una microSD. La fotocamera di Alcatel U5 HD è singola. Questo stona un po’ con le tendenze attuali che propendono, per la maggioranza, per una doppia fotocamera. La risoluzione è di 8 megapixel sul retro.

Alcatel U5 HD

Ma come abbiamo anticipato, uno degli aspetti che rende davvero innovativo l’Alcatel U5 HD è la presenza di una luce in corrispondenza della fotocamera anteriore. Potrete dunque dire addio ai selfie scuri e sfocati, anche grazie alla risoluzione da 5 megapixel. La batteria del dispositivo ha una capacità da 2.200 mAh. Essa garantisce comunque un’ottima autonomia che pare sarà pari a circa 200 ore in stand-by e 4 ore in conversazione in modalità 2G. Le colorazioni in cui sarà disponibile il nuovo Alcatel U5 HD sono il nero e il bianco. Ricordiamo infine che il modello base, Alcatel U5, era stato presentato al MWC 2017. A questo punto non ci rimane che attendere il lancio, anche se da qui ad allora siamo certi che non tarderanno ad emergere nuovi rumors. E noi saremo qui pronti a coglierli per voi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti