Home » News » BlackBerry, un dispositivo completamente touchscreen arriverà entro ottobre?
blackberry

BlackBerry, un dispositivo completamente touchscreen arriverà entro ottobre?

di Patrizia Maimone

Sono ormai passati diversi mesi dal momento in cui BlackBerry aveva lanciato sul mercato il suo KEYone equipaggiato con tastiera QWERTY e Android. Da maggio il dispositivo è in vendita al prezzo di circ 549 dollari. L’azienda ha anche promesso che il dispositivo in questione avrebbe ottenuto presto l’aggiornamento ad Android Oreo, l’ultimo sistema operativo di casa Google. Nei primi giorni di agosto, BlackBerry aveva comunicato di avere un importante annuncio da fare al mondo proprio in occasione dell’IFA di Berlino 2017. Dalle indiscrezioni che emergono da più parti, sembra proprio che ci sia in vista un secondo KEYone che dovrebbe arrivare da qui alla fine dell’anno.

Sempre da quanto emerso fino a questo momento, sembra che il nuovo dispositivo BlackBerry avrà differenze marcate rispetto a quanto siamo abituati a vedere. Esso, infatti, dovrebbe essere completamente touchscreen, diversamente allo stesso KEYone o al BlackBerry Priv. Un aspetto sicuramente non nuovo sul mercato attuale degli smartphone ma che per il marchio rappresenterebbe sicuramente una svolta epocale, destinata a segnare il futuro del marchio da qui in avanti. Proprio per questo motivo, attorno a questo ipotetico annuncio ufficiale si è creato un clima di attesa molto grande. Sono moltissimi, infatti, gli appassionati del marchio che stavano aspettando una novità del genere in basa BlackBerry.

François Mahieu, uno dei principali responsabili della TCL (l’azienda che produce BlackBerry) ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni in merito a questo nuovo probabile ed innovativo arrivo. Ha confermato che entro due mesi BlackBerry disporrà di un dispositivo tutto nuovo sul mercato, completamente touchscreen, anche se le tastiere rimarranno sempre un elemento caratterizzante dei prodotti del marchio. Il KEYone ha sicuramente riscontrato un enorme successo di pubblico, e siamo convinti che anche il nuovo touch screen sarà destinato a rimanere negli annali dell’azienda. Non ci rimane che attendere, specialmente dal momento che ormai manca davvero poco.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti