Home » News » I Google Pixel e Nexus si aggiornano ad Android Oreo (definitivamente)
google pixel

I Google Pixel e Nexus si aggiornano ad Android Oreo (definitivamente)

di Michele Ingelido

Come sappiamo, Android Oreo è stato annunciato pochi giorni fa dal colosso di Mountain View, e rappresenta l’ottava versione del sistema operativo del robottino verde. Adesso, tutti i Google Pixel e i Nexus supportati, stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 8, in tutto il mondo. Non stiamo più parlando della Developer Preview o di altre versioni Beta, ma del vero e proprio update finale al nuovo OS, che arriva in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato da confermare.

Infatti, tra Google Pixel e Nexus, l’aggiornamento è stato segnalato da diverse parti del mondo e nello specifico da terminali venduti da diversi gestori telefonici: tra questi anche l’americano Verizon. Oltre ai 2 smartphone Pixel attualmente in commercio, le segnalazioni sono arrivate per gli smartphone Nexus 6P e 5X, per il tablet Pixel C e per Nexus Player.

Sono state inoltre pubblicate le factory image in formato zip dell’aggiornamento, per chi lo volesse installare manualmente. Sono tante le novità che Android Oreo porterà sui Google Pixel e Nexus. Tra queste ricordiamo la PIP mode per il multi tasking, che permette di ridurre le app a piccole finestre sul display. E’ stata implementata Smart Text Select, una funzione per identificare numeri e indirizzi nel testo selezionato, e tanto altro.

fonte, via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti