LG V30 è ufficiale: display OLED da 6″, Snapdragon 835 e dual camera

LG ha approfittato dell’evento IFA 2017 di Berlino per lanciare il suo nuovo top di gamma: LG V30, che rivaleggerà nei mesi a venire con Samsung Galaxy Note 8 e Apple iPhone 8. E’ un telefono a dir poco perfetto che si può definire un LG G6 abbellito e migliorato, ma non sappiamo ancora se arriverà o meno in Europa come quest’ultimo. Nel frattempo però andiamo a vedere le sue caratteristiche tecniche che sono all’ultimo grido.

Il Nuovo LG V30 ha un design in vetro e metallo come gran parte dei migliori smartphone sul mercato, è dotato di certificazione militare e standard IP68 che lo rende impermeabile. E’ il primo smartphone LG ad avere un display di tipo P-OLED. La diagonale è di ben 6 pollici, ma grazie a uno screen to body ratio dell’82% (con bordi molto sottili che ricordano Samsung Galaxy S8) il dispositivo resta abbastanza compatto pur essendo comunque un phablet. La risoluzione è di 1440 x 2880 pixel, il formato è 18:9 ed è inclusa la tecnologia HDR10.

C’è anche uno speaker con QuadDAC e delle cuffie targate Bang&Olufsen verranno fornite nella confezione. All’interno di LG V30 c’è un SoC octa core Snapdragon 835 di Qualcomm (finalmente), 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria espandibile a seconda della variante. Dietro abbiamo una doppia fotocamera con apertura f/1.6, la più bassa mai vista su un cellulare, la cui risoluzione è di 16 + 13 MP, con ottica grandangolare, stabilizzatore ottico a 3 assi e autofocus laser. Infine, la batteria è da 3300 mAh.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it