Home » News » LG V30 è ufficiale: display OLED da 6″, Snapdragon 835 e dual camera
lg v30

LG V30 è ufficiale: display OLED da 6″, Snapdragon 835 e dual camera

di Michele Ingelido

LG ha approfittato dell’evento IFA 2017 di Berlino per lanciare il suo nuovo top di gamma: LG V30, che rivaleggerà nei mesi a venire con Samsung Galaxy Note 8 e Apple iPhone 8. E’ un telefono a dir poco perfetto che si può definire un LG G6 abbellito e migliorato, ma non sappiamo ancora se arriverà o meno in Europa come quest’ultimo. Nel frattempo però andiamo a vedere le sue caratteristiche tecniche che sono all’ultimo grido.

Il Nuovo LG V30 ha un design in vetro e metallo come gran parte dei migliori smartphone sul mercato, è dotato di certificazione militare e standard IP68 che lo rende impermeabile. E’ il primo smartphone LG ad avere un display di tipo P-OLED. La diagonale è di ben 6 pollici, ma grazie a uno screen to body ratio dell’82% (con bordi molto sottili che ricordano Samsung Galaxy S8) il dispositivo resta abbastanza compatto pur essendo comunque un phablet. La risoluzione è di 1440 x 2880 pixel, il formato è 18:9 ed è inclusa la tecnologia HDR10.

C’è anche uno speaker con QuadDAC e delle cuffie targate Bang&Olufsen verranno fornite nella confezione. All’interno di LG V30 c’è un SoC octa core Snapdragon 835 di Qualcomm (finalmente), 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria espandibile a seconda della variante. Dietro abbiamo una doppia fotocamera con apertura f/1.6, la più bassa mai vista su un cellulare, la cui risoluzione è di 16 + 13 MP, con ottica grandangolare, stabilizzatore ottico a 3 assi e autofocus laser. Infine, la batteria è da 3300 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti