Home » News » Il browser Vivaldi si aggiorna alla versione 1.11 con feature molto innovative
vivaldi

Il browser Vivaldi si aggiorna alla versione 1.11 con feature molto innovative

di Patrizia Maimone

E’ appena stata rilasciata la nuova versione del browser denominato Vivaldi. Se ancora non lo conoscete, vi anticipiamo che si tratta di un prodotto messo a punto dal fondatore di Opera e dall’ex amministratore delegato Jon Stephenson Von Tetzchner. La versione in questione è la 1.11. Con questa, Vivaldi ha subìto dei notevoli miglioramenti per quanto concerne la correzione di svariati bug riscontrati nella versione precedente. Inoltre, l’icona è stata modificata aggiungendo la modalità di lettura avanzata. Come se non bastasse, poi, sono state migliorate le GIF disponibili e, da questo momento, il browser web sarà anche in grado di ottimizzare i movimenti effettuati dal mouse.

Una delle nuove funzionalità più interessanti di Vivaldi è la modalità di lettura avanzata. Questa è un validissimo aiuto nel momento in cui volete concentrarvi esclusivamente sulla lettura di un testo. Infatti, non sarete assolutamente distratti da alcun annuncio pubblicitario o banner. Potrete poi personalizzare i caratteri in qualunque momento semplicemente accedendo al menù posto nella sezione superiore della pagina. Altrettanto facilmente potrete ripristinare la modalità predefinita. Diverse novità riguardano anche i miglioramenti delle modalità di navigazione sul web dedicate ai non vedenti.

VivaldiVivaldi

Vivaldi, con il nuovo aggiornamento alla versione 1.11, permette la disattivazione delle animazioni GIF che per alcuni internauti possono essere davvero fastidiose. Semplicissimo risulta, da questo momento in avanti, disattivarle o ridurle, mediante l’icona “Toogle Images” posizionata nella barra inferiore dello schermo. Abbiamo anticipato come gli aggiornamenti di Vivaldi siano andati a toccare anche i movimenti del mouse. I controlli risultano notevolmente migliorati dal momento che, come utilizzatori, potrete tenerne sotto controllo in maniera più semplice i movimenti. Diverse, poi, le scorciatoie a cui è possibile accedere direttamente dalla tastiera, evitando in questa maniera di sfogliare un numero infinito di pagine. Tuti questi miglioramenti sono visionabili all’interno di un video apparso in rete e alla visione del quale vi lasciamo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti