Home » News » Coolpad Cool M7: annunciato un midrange simile a iPhone 7 Plus con Snapdragon 625
coolpad cool m7

Coolpad Cool M7: annunciato un midrange simile a iPhone 7 Plus con Snapdragon 625

di Patrizia Maimone

Coolpad è un marchio molto noto nel settore degli smartphones, specialmente sui mercati asiatici. L’azienda ha appena lanciato un suo nuovo dispositivo, proprio in Cina. Si tratta di un dispositivo che, a ben guardare, sembra davvero molto simile alla nave ammiraglia di Apple, ovvero l’iPhone 7 Plus. A dire il vero non si tratta del primo smartphone che nasce con l’intento di copiare al massimo il modello di iPhone. Stiamo parlando del Coolpad Cool M7. Un nome che non si dimentica facilmente. Un dispositivo che, sicuramente, sarà tra quelli che maggiormente riusciranno ad avvicinarsi ad iPhone 7 Plus.

Diamo innanzitutto un’occhiata a quelle che sono le specifiche tecniche del nuovo M7. Il dispositivo ha un display Full HD da 5,5 pollici ed una risoluzione massima pari a 1.920 x 1.080 pixel. Il vetro presenta una curvatura nella sua parte superiore. All’interno, il Coolpad Cool M7 è dotato di un processore Octa-Core Snapdragon 625 con una frequenza di 2.0 GHz. A questo chipset si abbina una RAM da 4 GB ed una memoria interna da 64 GB. Questa è la massima capacità di archiviazione. Non è possibile, infatti, aumentarla con una microSD. Per quanto concerne la fotocamera, il Coolpad Cool M7 è dotato di un sensore da 12 megapixel sul posteriore. Anteriormente, invece, la risoluzione è di 13 megapixel.

coolpad cool m7coolpad cool m7coolpad cool m7

Da quanto abbiamo appreso, la qualità delle foto scattate con il Coolpad Cool M7 sono di ottima qualità data la provenienza da uno smartphone di fascia media. Per quanto concerne la connettività, il dispositivo offre supporto 4G/LTE, WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.1. La batteria, infine, ha una capacità di 3.200 mAh. Nella media sicuramente con quanto avviene sul mercato degli smartphones di fascia media. La batteria è abbastanza grande, ma nnostante questo le dimensioni dei dispositivo sono abbastanza contenute. Il peso, poi, è di soli 152 grammi. Ed il sistema operativo? Coolpad Cool M7 esegue Android Nougat 7.0 Nougat.

Il Coolpad Cool M7 richiama, esteticamente, l’ iPhone 7 Plus. Innanzitutto, il primo punto di contatto è certamente quello del tasto Home posto proprio sotto il display. I bordi sono ben smussati e la presa è molto semplificata proprio per questa ragione. Anche la fotocamera e il flash ricordano quelli dell’iPhone 7 Plus. Si trovano, infatti, in alto a sinistra. Sul retro manca un sensore di impronte digitali. Questo significa che l’importante lettore si trova sulla parte anteriore, in corrispondenza del tasto Home. Le colorazioni in cui è disponibile il dispositivo sono il nero e il blu. Il prezzo parte da 2.699 yuan. Le vendite non sono ancora iniziate. Prenderanno il via il prossimo 26 agosto in Cina, a partire dalle ore 10. Attualmente è semplicemente possibile prenotarlo. In ogni caso, se è certo che le vendite inizieranno in Cina non sappiamo quando il dispositivo sbarcherà in Europa. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti