Home » News » Google Chrome v60 per Android, l’ultimo aggiornamento aggiunge un nuovo widget di ricerca
google chrome

Google Chrome v60 per Android, l’ultimo aggiornamento aggiunge un nuovo widget di ricerca

di Patrizia Maimone

E’ passata soltanto una settimana dal momento in cui Google ha lanciato Chrome v60 per gli utenti Mac. A questa versione è stata anche aggiunta uno speciale supporto per la nuova MacBook Touch Bar. Al contempo, sempre per Mac, Google ha anche introdotto la possibilità di rimanere nella pagina visitata anche durante i controlli riguardanti la vulnerabilità. Nonostante il divario sia davvero breve, Google si sta già impegnando nel lancio di un nuovo aggiornamento ovvero Google Chrome v60 per Android.

Un interessante miglioramento interessa il nuovo Google Chrome v60 per Android. Si tratta di un apposito widget di ricerca per facilitare a tutti gli utenti l’accesso all’apertura di un link. Per accedere a questa funzionalità basta semplicemente cliccarci sopra ed incollare l’URL appena copiato. L’apertura è immediata, il procedimento semplice e, con il tempo, diventerà sicuramente automatico per tutti coloro che lo utilizzeranno con assiduità. Il widget in questione è disponibile nella dimensione 4 x 2. Volendo, però, è anche personalizzabile da ciascuno, riducendo lo stesso alla dimensione di 1 x 1. Interessante anche la ricerca vocale, funzione che siamo convinti riscuoterà un bel po’ di consensi.

Ma le novità che riguardano il nuovo Google Chrome v60 per Android non finiscono certamente qui. Anche la gestione delle password è più semplice e sicura, grazie all’inclusione del Credential Management. I tempi di caricamento dei siti web con questo nuovo aggiornamento sembrano essere davvero molto più brevi e precisi grazie a particolari aggiunte operate da coloro che hanno sviluppato l’aggiornamento stesso. Dopo l’arrivo di importanti novità per gli utenti Mac, adesso assistiamo finalmente ad un incremento delle potenzialità di Chrome anche per tutti gli utenti che, invece, utilizzano Android. E sembra davvero che questo nuovo Google Chrome v60 sembra destinato a soddisfare le richieste anche degli internauti più esigenti. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti