Home » News » Samsung Galaxy J7 (2016) si aggiorna ad Android Nougat con la patch di sicurezza di agosto
samsung Galaxy J7

Samsung Galaxy J7 (2016) si aggiorna ad Android Nougat con la patch di sicurezza di agosto

di Patrizia Maimone

Dopo alcune immagini emerse diversi mesi fa, era nato il sospetto che, insieme ad altri dispositivi, anche il Samsung Galaxy J7 (2016) avrebbe presto ricevuto l’aggiornamento ad Android Nougat. Da quel momento, e se siete possessori di questo noto midrange sud coreano lo sapete bene, l’attesa è andata crescendo sempre di più. Finalmente sembra proprio arrivato il momento. Siamo, infatti, in possesso di dati ufficiali che confermano che l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per il Galaxy J7 (2016) ha avuto inizio. Per il momento esso sembra riguardare soltanto i dispositivi russi. Ma molto presto questa possibilità sarà estesa a livello globale e tutte le unità di Galaxy J7 (2016) saranno finalmente aggiornate a Nougat.

Galaxy J7 (2016)

La versione del firmware in questione è la J710FXXU3BQHA. All’interno dell’aggiornamento sono anche incluse le ultime patch di sicurezza, ovvero quelle di agosto. Un accenno va sicuramente fatto su quelle che sono le dimensioni di questo nuovo aggiornamento. Esso, infatti, pesa ben 970 MB. Questa è la motivazione per cui consigliamo vivamente di scaricarlo esclusivamente con una connessione Wi-Fi quanto più stabile possibile. Con l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0, anche i Samsung Galaxy J7 (2016) potranno usufruire di applicazioni migliorate, risparmio sui consumi della batteria, maggiore velocità e correzione dei diversi bug preesistenti.

In breve, ricordiamo quelle che sono le specifiche tecniche di questo dispositivo. Il Samsung Galaxy J7 (2016) ha uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione massima pari a 720 x 1.280 pixel. Il processore che lo alimenta è un Exynos 7870 in abbinamento con una RAM da 2 GB e con una memoria nativa pari a 16 GB. Quest’ultima è facilmente espandibile con una microSD. Per quanto concerne la fotocamera, questa è singola con una risoluzione pari a 13 megapixel posteriormente e 5 megapixel frontalmente. La batteria ha una capacità pari a 3.300 mAh. Al momento del lancio, il Galaxy J7 (2016) era equipaggiato con Android Marshmallow. A questo punto non ci rimane che attendere che il nuovo aggiornamento a Nougat arrivi anche in Italia. Siamo fiduciosi del fatto, come abbiamo anticipato, che l’attesa non sarà lunga.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti