Home » News » Huawei Mate 10: il suo nome in codice è Marcel secondo Evan Blass
Huawei Mate 10

Huawei Mate 10: il suo nome in codice è Marcel secondo Evan Blass

di Patrizia Maimone

Tra gli smartphone di prossima uscita, uno dei più attesi in assoluto è Huawei Mate 10. Il dispositivo di punta dell’azienda cinese dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo 16 ottobre. Proprio Huawei ha diffuso agli inizi di agosto un’immagine ufficiale del dispositivo. Nelle ultime ore sono emerse delle altre indiscrezioni, postate sul proprio profilo dal noto tipster Evan Blass (@evleaks). In base a quanto si legge, sembrerebbe che il nome in codice di Huawei Mate 10 sarebbe Marcel. Non si ha la certezza di quanto emerso, ma non vi sono neanche elementi che possano smentire quest’informazione.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Huawei Mate 10, vediamo di fare un riassunto di quanto abbiamo appreso fino a questo momento. Il processore del dispositivo sarà un Kirin 970 Octa-Core con una frequenza massima di 2,8 GHz. La GPU associata al chipset sarà una Mali G-71 MP8. Interessante il display del nuovo Huawei Mate 10 che avrà una dimensione di 6,1 pollici. Il rapporto tra lo schermo e il corpo dello smartphone è ancora migliore rispetto a quanto avviene con il Galaxy S8. La risoluzione massima sarà, invece, di 1.080 x 2.160 pixel. La fotocamera è doppia, così come vogliono le ultime tendenze del settore. La risoluzione è da 12 megapixel.

Diverso tempo fa, l’Amministratore Delegato della società si è espresso su Huawei Mate 10. Il concetto principale che era stato ribadito constava nella durata migliorata della batteria, rispetto a quanto avviene con i dispositivi attuali. Cosa sappiamo, invece, sul prezzo di Huawei Mate 10? Sembra che questo sarà abbastanza elevato, pari a circa 1.110 dollari. Nella media, comunque, rispetto ad uno degli ultimi gioielli di Samsung, il Galaxy S8. Le ultime indiscrezioni, poi, collocano in questa fascia di prezzo anche il prossimo iPhone 8 che, lanciato il 12 settembre, dovrebbe costare 1.000 dollari. Marcel, insomma, sembra proprio uno smartphone interessante. Non ci rimane che attendere l’arrivo di qualche altra news che, siamo certi, non tarderà ad arrivare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti