Home » News » Samsung Galaxy Note 4 si aggiorna con la patch di sicurezza di agosto 2017
samsung galaxy note 4

Samsung Galaxy Note 4 si aggiorna con la patch di sicurezza di agosto 2017

di Patrizia Maimone

Negli ultimi giorni, la nota azienda sud coreana Samsung ha provveduto al rilascio delle ultime patch di sicurezza. Anche il Galaxy Note 4 (SM-N910F) ha ricevuto questi importanti aggiornamenti. Un passo sicuramente fondamentale dal momento che si tratta pur sempre di un dispositivo lanciato sul mercato da oltre tre anni. Sappiamo bene, infatti, che gli aggiornamenti di sicurezza sono indispensabili per i vecchi e per i nuovi dispositivi. Anche il Galaxy S5 ha ricevuto una patch di questo tipo questo mese. Sul Galaxy Note 4 non pensiamo potrà mai arrivare l’aggiornamento ad Android Nougat. Importante, quanto meno, mantenere il proprio dispositivo aggiornato per garantirne la protezione.

Sono emerse informazioni, per il momento, sull’aggiornamento ricevuto dal Galaxy Note 4 nei Paesi Bassi. La versione del firmware, invece, è la N910FXXS1DQH8. Le dimensioni dello stesso non sono eccessive, bensì pari a circa 200 MB. E’ altamente consigliato, comunque, scaricare la patch con una connessione Wi-Fi. L’aggiornamento di agosto non contiene solo miglioramenti riguardanti la sicurezza. Anche la batteria è coinvolta. Essa, infatti, viene ottimizzata così come anche la memoria. La patch di agosto contiene miglioramenti per 28 vulnerabilità del sistema operativo e per 12 vulnerabilità riscontrate da Samsung.

L’arrivo di questo aggiornamento è davvero imminente su tutti i dispositivi nel Vecchio Continente. Tra i primi Paesi che sono destinati a riceverlo completamente si colloca anche l’Italia. Oltre oceano, invece, tra i primissimi dispositivi aggiornati ci saranno quelli australiani. L’aggiornamento viene di solito rilasciato in maniera automatica e viene, quindi, scaricato direttamente dal dispositivo. Potete comunque controllare in qualunque momento se il vostro Galaxy Note 4 lo ha ricevuto dal menù Impostazioni seguito da “Informazioni sul dispositivo”. Qualora ancora non fosse arrivato, potrete scaricarlo manualmente come qualsiasi altro aggiornamento.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti