Home » News » Huawei supererà Apple entro Settembre arrivando al 2° posto sul mercato smartphone?
huawei

Huawei supererà Apple entro Settembre arrivando al 2° posto sul mercato smartphone?

di Michele Ingelido

Secondo nuove previsioni accampate dal Taiwan, Huawei supererà Apple entro il terzo trimestre del 2017 e passerà al secondo posto della classifica produttori di smartphone mondiali per vendite. Per chi non lo sapesse, al primo posto della classifica smartphone più venduti c’è Samsung, mentre al secondo e al terzo ci sono la mela e il colosso cinese ormai da molti anni. C’è però da dire che la posizione del gigante cinese sopra l’azienda di Cupertino fondata da Steve Jobs potrebbe durare poco.

Questo è infatti il periodo dell’anno in cui ci sono meno vendite in assoluto di iPhone, perchè dato che a Settembre arriveranno nuovi modelli, la gente aspetta ad acquistare un melafonino a causa dei loro prezzi alti. Quest’anno il fenomeno sembra cresciuto ulteriormente a favore di Huawei perchè a Settembre arriverà anche iPhone 8, l’esemplare in onore del decimo anniversario.

Nel secondo trimestre del 2017 Apple ha venduto 41 milioni di melafonini, mentre Huawei è arrivata a 38,4 milioni, con una crescita molto più evidente. Questi dati sono stati rilasciati da IDC, quindi sono molto affidabili. E dato l’andazzo, pare proprio che l’azienda cinese supererà, almeno per un breve periodo, Apple. Nel frattempo vi ricordiamo che un altro produttore cinese è entrato a far parte della top 5 ultimamente: Xiaomi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti