Huawei supererà Apple entro Settembre arrivando al 2° posto sul mercato smartphone?

Secondo nuove previsioni accampate dal Taiwan, Huawei supererà Apple entro il terzo trimestre del 2017 e passerà al secondo posto della classifica produttori di smartphone mondiali per vendite. Per chi non lo sapesse, al primo posto della classifica smartphone più venduti c’è Samsung, mentre al secondo e al terzo ci sono la mela e il colosso cinese ormai da molti anni. C’è però da dire che la posizione del gigante cinese sopra l’azienda di Cupertino fondata da Steve Jobs potrebbe durare poco.

Questo è infatti il periodo dell’anno in cui ci sono meno vendite in assoluto di iPhone, perchè dato che a Settembre arriveranno nuovi modelli, la gente aspetta ad acquistare un melafonino a causa dei loro prezzi alti. Quest’anno il fenomeno sembra cresciuto ulteriormente a favore di Huawei perchè a Settembre arriverà anche iPhone 8, l’esemplare in onore del decimo anniversario.

Nel secondo trimestre del 2017 Apple ha venduto 41 milioni di melafonini, mentre Huawei è arrivata a 38,4 milioni, con una crescita molto più evidente. Questi dati sono stati rilasciati da IDC, quindi sono molto affidabili. E dato l’andazzo, pare proprio che l’azienda cinese supererà, almeno per un breve periodo, Apple. Nel frattempo vi ricordiamo che un altro produttore cinese è entrato a far parte della top 5 ultimamente: Xiaomi.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it