Home » Software » Software iOS » iOS 11 beta 7: disponibile il nuovo aggiornamento con bug fix e nuove funzioni
iOS 11

iOS 11 beta 7: disponibile il nuovo aggiornamento con bug fix e nuove funzioni

di Roberta Betti

Mentre Google ha appena lanciato l’attesissimo Android Oreo, confermando le alte aspettative degli utenti offrendo un OS sempre più interattivo e al passo coi tempi, anche la Mela si prepara al rollout del nuovo aggiornamento iOS 11 beta 7, in preparazione al lancio ufficiale dell’undicesima versione del sistema operativo di iPhone e iPad. Manca ancora circa un mese al suo debutto, tuttavia è possibile scoprire già da ora alcuni dei nuovi feature e dei bug fix che faranno parte della versione finale del sistema operativo.

iOS 11 beta 7 ci propone un aggiornamento incrementale piuttosto che un major update, com’è ovvio aspettarsi: nonostante questo le correzioni apportate sono comunque interessanti e rendono più stabile il sistema. Si parte da un’icona orologio più piccola sulla lock screen, e una nuova icona Apple Music nel Centro di Controllo, ancora un punto di riferimento essenziale per la modifica delle impostazioni e di alcuni app setting. Lo slider per il controllo del volume ha inoltre un’icona di avvertimento, nella versione europea dei device, che si attiverà nel caso in cui l’output audio sia troppo elevato.

L’ultimo aggiornamento iOS 11 beta 7 introduce anche un fix essenziale per l’adattatore 30 pin per la porta Lightning, che ora può godere di una maggiore stabilità e un funzionamento finalmente soddisfacente. Novità anche per il Touch ID, che verrà disabilitato in Modalità Emergenza, e per la gestione dei podcast, che non verranno automaticamente scaricati se non abbiamo ascoltato per lungo tempo quelli più vecchi. Su iPad, infine, l’interfaccia multitasking mostrerà delle piccole preview delle finestre ridimensionate, per una lettura più veloce. Questi sono i contenuti principali dell’ultimo update della beta per iOS 11, prima del debutto ufficiale dell’OS: ci aspettiamo tante altre migliorie e performance incrementate nella prossima release.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti