Home » News » SNES Mini, Nintendo annuncia ufficialmente la nuova console per retrogamer
snes mini

SNES Mini, Nintendo annuncia ufficialmente la nuova console per retrogamer

di Roberta Betti

Manca circa un mese al debutto ufficiale di SNES Mini, la nuova console Nintendo che può essere considerata un “santo Graal” da parte di tutti i retrogamer desiderosi di riportare in vita i giochi che hanno scritto la storia di Super Nintendo (di cui la mini-console è un reboot), e della storia videoludica in generale. I pre-ordini sono alle stelle, e Nintendo ha colto l’occasione per lanciare un nuovo spot video che mostra in anteprima i giochi disponibili e una nuova feature inaspettata.

Il nuovo trailer ufficiale per SNES Mini è particolarmente suggestivo e creato in stile fantascientifico: durante il filmato vengono confermati i 21 giochi pre-installati sulla console (tra cui Donkey Kong Country, Earthbound, Final Fantasy III, il classico del racing F-Zero, The Legend of Zelda: A Link to the Past, Mega Man X, Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting, Super Mario Kart, Super Ghouls ’n Ghosts, Super Mario World, Super Punch-Out!, Yoshi’s Island per citarne alcuni tra i più rilevanti) e l’inedito Starfox 2, considerato leggendario dai retrogamer in quanto mai pubblicato su altre console, malgrado il gioco sia stato sviluppato nel lontano 1993.

Il video ufficiale Nintendo non manca di menzionare una nuova feature del tutto inaspettata: il suo nome è “Rewind” e permette ai giocatori meno esperti di creare durante il gameplay un “punto di ripristino” da cui ripartire nel caso in cui qualcosa andasse storto durante un match. Premendo il pulsante “Reset”, verremo riportati al check point che abbiamo deciso di impostare, ricominciando da quel punto la nostra avventura, senza necessariamente resettare il livello intero.

La nuova funzione Rewind per SNES Mini, ovviamente, avrà qualche restrizione per non facilitare troppo il gameplay: su titoli come Super Mario World il tempo di recupero massimo impostabile sarà di circa 40 secondi, mentre su titoli come Super Mario RPG sarà più esteso (circa 1 minuto). Non ci resta quindi che attendere il 29 Settembre, data di debutto per la console che, esattamente come Nintendo Classic Mini, sembra promettere alquanto bene già da ora.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti