Home » News » Nokia 8 potrebbe arrivare il 16 agosto con Android O 8.0.0
nokia 8

Nokia 8 potrebbe arrivare il 16 agosto con Android O 8.0.0

di Patrizia Maimone

E’ passato all’incirca un mese dal momento in cui è emersa un’importante novità riguardante uno dei dispositivi più attesi del momento, ovvero il Nokia 8. Da quel momento, l’interesse verso questo smartphone non è di certo andato scemando. Anzi, possiamo dire che continuiamo a scorgere rumors differenti provenienti da varie fonti. Sembra che il nuovo gioiello Nokia 8 sarà presentato ufficialmente a Lontra il 16 agosto prossimo. Su GFXBench era stato anticipato il tipo di processore montato sullo smartphone, un SoC Snapdragon  835 abbinato ad un display che promette bene, Quad-HD, della dimensione di 5,3 pollici.

A questo processore Qualcomm, poi, si assocerebbe una RAM da 4 GB. Tale notizia, conferma in pieno tutte le indiscrezioni trapelate fino a questo momento. Una rivelazione importantissima fatta da Geekbench rivela che il Nokia 8 eseguirebbe il sistema operativo Android 8.0.0. Se questo fosse vero, questo smartphone sarebbe il primo in assoluto ad essere reso disponibile con l’ultimo nato di casa Google. D’altra parte, sembra tutto una corsa contro il tempo. Google, infatti, sta lavorando alacremente per aggiornare i suoi dispositivi Nexus e Pixel con il nuovo sistema operativo. E da quanto apprendiamo, potrebbe farcela proprio entro questo mese.

Nokia 8

Dobbiamo anche notare come su Geekbench il Nokia 8 sia denominato “Unknown Heart“, ovvero Cuore Sconosciuto. Il sito non è nuovo a queste denominazioni per i dispositivi Nokia per cui è ancor più probabile che quelle emerse siano effettivamente le specifiche del nuovo Nokia 8. Non ci rimane che aspettare per capire se realmente la grande azienda finlandese riuscirà ad equipaggiare davvero il suo nuovo dispositivo con Android 8.0.0. D’altra parte, se così dovesse essere potremmo spiegarci in parte la motivazione per la quale all’interno del nome dello smartphone è stato inserito l’8, che richiama in pieno la versione del sistema operativo. Attendiamo il 16 agosto con ansia!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti