Home » News » L’iPhone 8 potrebbe potrebbe arrivare con “SmartCam” e riconoscimento facciale “Face ID” per pagamenti online
iphone 8

L’iPhone 8 potrebbe potrebbe arrivare con “SmartCam” e riconoscimento facciale “Face ID” per pagamenti online

di Patrizia Maimone

Il nuovo iPhone 8, prossima punta di diamante di casa Apple, è tra i dispositivi più attesi. Nonostante, infatti, manchi parecchio tempo alla presunta data di lancio del dispositivo, sono ormai settimane che si susseguono rumors e indiscrezioni in merito. Tra le ultime news emerse, ve ne sono alcune riguardanti, in particolare, il firmware dello smartphone. Lo sviluppatore iOS Guilherme Rambo ha notato alcune linee tra i codici del firmware che rimanderebbero ad alcune nuove funzionalità dell’iPhone 8. Il primo codice che lo sviluppatore ha indicato si riferisce ad un qualcosa chiamato “SmartCam”, un aspetto che dovrebbe riguardare la fotocamera del dispositivo.

Non è ancora chiaro a cosa potrebbe essere utile ma si suppone che possa trattarsi di una sorta di sensore intelligente in grado di identificare in maniera automatica l’ambiente circostante sintonizzando autonomamente le impostazioni della fotocamera per adeguarsi al meglio ed ottenere scatti migliori. SmartCam potrebbe operare in background ma non è escluso che Apple provveda all’inserimento dell’intervento manuale dell’utente. Per quanto riguarda i codici successivi, Rambo ha scoperto che sono abbinate ad Apple Pay, capace di riconoscere il viso dell’utilizzatore. Nessun utilizzo del TouchID o di qualsiasi altro elemento per autorizzare i pagamenti online. Con iPhone 8 le transazioni saranno possibili esclusivamente con il proprio volto. Tale funzionalità dovrebbe prendere il nome di “Face ID”, e capiamo bene come mai!

Per finire, all’interno delle ultime news vi sono riferimenti anche sulla carica induttiva e sul display retina da ben 6,4 pollici. Se queste indiscrezioni, specialmente quelle relative allo schermo, dovessero essere confermate, molto di quello che si credeva sul nuovo iPhone 8 verrebbe meno. Non si è mai creduto, infatti, che il dispositivo potesse essere così grande in termini di dimensioni. Viene spontaneo, a questo punto, chiederci quale sarà il momento scelto da Apple per la presentazione del suo nuovo gioiello. Non lo possiamo sapere con esattezza, ma pensiamo che ciò avverrà nell’arco dei prossimi mesi. Ricordiamo, poi, che iPhone 8 è il dispositivo con cui Apple festeggerà i 10 anni di iPhone. Il primo modello risale, infatti, al giugno 2007 e si chiamava semplicemente iPhone.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti