Home » News » MiJia iNovel Me2 di Xiaomi, in arrivo a settembre il nuovo proiettore split che si divide in due

MiJia iNovel Me2 di Xiaomi, in arrivo a settembre il nuovo proiettore split che si divide in due

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Xiaomi è un’azienda cinese che abbiamo imparato ad apprezzare per la qualità dei suoi prodotti. Risulta molto attiva, infatti, nel settore degli smartphone e, della tecnologia in generale. Negli ultimi giorni, in particolare, si sono susseguite diverse notizie in merito ad una serie di prodotti appartenenti alla famiglia MiJia Smart che starebbero per fare il proprio esordio sul mercato. Fino a questo momento sono diversi i dispositivi presentati. Ci riferiamo, ad esempio, a sensori di movimento di grande qualità o a utili sensori dedicati sia alle porte che alle finestre. Eppure, adesso, sembra essere giunto il momento di una grande innovazione. Si tratta del proiettore MiJia iNovel Me2 di Xiaomi.

Il prodotto a cui ci stiamo riferendo è un nuovissimo proiettore che si contraddistingue, innanzitutto, per il suo essere “split”. Questo significa che, in qualunque momento, è possibile smembrare letteralmente il MiJia iNovel Me2. Ci saranno, dunque, due unità distinte: da un lato il proiettore (l’unità principale), dall’altro l’altoparlante HiFi dotato di Bluetooth per essere comodamente collegato con qualunque tipo di dispositivo. Il dispositivo può effettuare delle proiezioni che vanno da un minimo di 40 ad un massimo di 300 pollici. Ottima la luminosità (1000 lumen) garantita da una sorgente luminosa OSRAM Ostar RGB. L’autonomia si attesta attorno alle 30.000 ore.

mijia inovel

Il proiettore MiJia iNovel Me2 è perfettamente in grado di mettere a fuoco le immagini proiettate. Non sarà, dunque, necessario doversi impegnare per farlo manualmente. Il processore che o alimenta è un Amlogic T986 accoppiato con una GPU Mali T830, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Alla funzione di proiettore, quindi, si può tranquillamente associare quella di televisione intelligente. Oltre al collegamento via Bluetooth è possibile utilizzare altre due modalità di connessione. Da un lato, infatti, è possibile usufruire della classica presa USB, dall’altro è presenta la porta HDMI. Che dire del prezzo? In nuovo proiettore sarà disponibile, a partire dal prossimo 23 settembre, ad un prezzo che si aggira sull’equivalente di 745 dollari. In dotazione è presente un telecomando simile a quella della Mi TV Box.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti