Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori telecomandi Bluetooth

Top 5 migliori telecomandi Bluetooth

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Ormai di dispositivi smart con sistemi operativi come Android, iOS e Windows 10 (o Windows Phone) ce ne sono tantissimi, e li usiamo nei modi più disparati. Prendiamo ad esempio gli smartphone e i tablet: li utilizziamo per scaricare musica gratis e ascoltarla con cuffie o auricolari Bluetooth, per giocare ai videogiochi, per vedere film e video, per scaricare app gratis per ogni esigenza, e tanto altro.

E poi abbiamo le TV Box Android, i mini PC, i visori VR per la realtà virtuale con Google Cardboard e tanto altro. Spesso risulta difficile usare questi dispositivi staccandosi dallo schermo, monitor o display touchscreen, oppure da qualche tasto integrato. In molti di questi casi potrebbe risultare indispensabile l’uso di quegli accessori smartphone conosciuti con il nome di telecomandi Bluetooth.

Prendiamo ad esempio quando colleghiamo lo smartphone alle casse, quando usiamo un visore VR senza magnete, dobbiamo scattare foto e fare selfie o guardiare il tablet da lontano. Un telecomando universale Bluetooth, che sia magari anche un controller con una app gratis, potrebbe semplificarci moltissimo la vita sia su cellulare, che su tablet.

Passando ovviamente per PC, notebook, migliori smarpthone Samsung, iPhone, Mac, iPad, GoPro, PlayStation e tanti altri dispositivi con compatibilità. Senza contare che potrebbe anche fungere da joystick per videogames e non solo nel gaming, ma anche come joypad per i file multimediali. Dopo avervi mostrato la top 5 migliori controller joystick per smartphone e tablet e la top 5 migliori TV Box Android (2016), vi presentiamo la top 5 migliori telecomandi Bluetooth.

BlitzWolf

telecomandi bluetooth

Ecco un modello di telecomando estremamente compatto, facilissimo da trasportare e maneggiare. Per la sua grande versatilità potete utilizzarlo tranquillamente, mettendolo magari in orizzontale, per giocare ai videogiochi o alla realtà virtuale. E’ dotato non solo di cinque tasti disposti in modo strategico per essere comodi in ogni utilizzo, ma anche di una levetta analogica. Funziona per PC ed è ottimizzato sia per il sistema operativo Android che per iOS. Viene alimentato da due batterie stilo. Infine il suo prezzo è davvero molto basso e conveniente.

Vedi l’offerta per l’acquisto online al seguente collegamento:

Satechi

telecomandi bluetooth

Per chi invece utilizza lo smartphone (o altri dispositivi) collegato alle casse, come docking station o per qualunque altro utilizzo multimediale, ecco un telecomando multimediale che soddisferà le esigenze al meglio. E’ di forma rotonda e vanta oltre ad una grande compattezza anche un’ottima qualità costruttiva (il design è infatti realizzato in alluminio). I tasti sono quelli per lo switch dei brani, il tipico Play e Pause per stoppare e riprendere, ed i tasti per aumentare ed abbassare il volume.

E’ disponibile anche un telecomando per scattare foto ed uno dei comandi vocali tra le alternative sotto il prezzo di listino. Un grande pregio è la batteria che possiede, che ha una autonomia di circa 2 anni. In più l’acquisto è corredato di una comoda clip per agganciare il telecomando al volante dell’auto o qualunque altro posto, e di un laccetto per portarlo come un ciondolo o attaccarlo al telefono.

Vedi l’offerta per l’acquisto online al seguente collegamento:

Rii Mini i8+

telecomandi bluetooth

Questo non è solamente un semplice telecomando, ma in pochi centimetri di spazio comprende le più importanti periferiche di input per un vero e proprio PC. Si tratta di un dispositivo estremamente compatto e facile da maneggiare, ma in esso è compresa una tastiera fisica QWERTY, i tasti del mouse ed anche un touchpad.

Permette di utilizzare qualsiasi dispositivo come un vero e proprio computer, e di impartire qualsiasi comando possibile e immaginabile, scrittura compresa. Il design è molto ergonomico, i tasti sono anti scivolo e ci sono anche degli indicatori LED. Senza contare il fatto che è anche retroilluminata. E’ compatibile non solo con smartphone, TV Box e tablet, ma anche con PC e addirittura con la PlayStation.

Vedi l’offerta per l’acquisto online al seguente collegamento:

Cooper Cases

telecomandi bluetoothEcco un altro dispositivo che non è solamente uno dei migliori telecomandi Bluetooth, ma permette di trasformare i device in veri e propri PC. Esso comprende una tastiera fisica QWERTY, pulsanti che emulano perfettamente il mouse ed un touchpad per muovere il puntatore. Segnaliamo la grandissima ergonomia e il comfort nella pressione dei tasti.

In più ci sono anche tutti i tasti rapidi che possono servire molto su Windows. E come se non bastasse abbiamo anche dei tasti multimediali per controllare film, musica e video, che spesso non troviamo nemmeno nelle tastiere a grandezza naturale. La batteria al litio di cui è dotato fornisce una autonomia di circa 20 ore.

Vedi l’offerta per l’acquisto online al seguente collegamento:

Rii Mini i6

telecomandi bluetooth

Infine ecco un ibrido che vi garantirà tutte le funzionalità che un telecomando Bluetooth possa mai avere. Questo perchè sulla parte frontale presenta una tastiera QWERTY, i tasti del mouse ed un touchpad, mentre sulla parte posteriore c’è un vero e proprio telecomando con comandi rapidi e tasti programmabili.

Ottima anche qui la comodità dei tasti, con la presenza anche dei tasti rapidi per Windows come Ctrl e Alt. E’ compatibile con tanti dispositivi tra cui smartphone, tablet e anche PlayStation, e la sua batteria al litio si ricarica con un cavo micro USB. Ve lo consigliamo particolarmente perchè ha una versatilità estrema ed abbraccia più utilizzi possibile.

Vedi l’offerta per l’acquisto online al seguente collegamento:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti