Home » News » ORII Smart Ring: come il futuro degli smartphone potrebbe cambiare con un anello
ORII Smart Ring

ORII Smart Ring: come il futuro degli smartphone potrebbe cambiare con un anello

di Patrizia Maimone

Se fino a qualche tempo fa poteva sembrarci impossibile, oggi sarà possibile utilizzare il proprio smartphone con un anello. Questo è possibile grazie ad ORII Smart Ring, un anello dal design elegante ed innovativo che cambierà per sempre il modo di utilizzare il telefono cellulare. Nel momento in cui arriverà un sms, una telefonata o un promemoria non avrete più l’obbligo di prendere il telefono dalla tasca. Grazie ad ORII Smart Ring, infatti, non sarà più necessario. Ma che differenza c’è tra questo dispositivo e un semplice auricolare Bluetooth? La domanda è certamente pertinente e la risposta si trova certamente in quelle che sono le caratteristiche principali di questo prodotto.

Per utilizzare ORII Smart Ring non occorre esporsi alle onde utilizzate dal Bluetooth. Per ascoltare l’interlocutore, infatti, basta che posizionate il dito con l’anello vicino all’orecchio e che premiate verso l’interno. Anche se l’ambiente che vi circonda è abbastanza rumoroso non avrete assolutamente problema ad ascoltare chi vi sta parlando dall’altra parte. A questo vantaggio si associa quello della comodità sia nell’indossare che nell’utilizzare questo particolare anello. La discrezione di ORII Smart Ring è un altro dei punti a favore di questo strumento.

Come se non bastasse, ORII Smart Ring supporta sia Siri che Google Assistant. Per mettere in funzione l’assistente vocale è sufficiente premere l’apposito pulsante sull’anello e parlare appoggiando l’anello all’orecchio come quando rispondete o effettuate una telefonata. Con questo speciale anello sarete perfettamente in grado di tenere sotto controllo anche il sistema di notifiche del vostro dispositivo. ORII Smart Ring, infatti, dispone di apposite lampadine LED che si accendono differentemente in base al tipo di notifica arrivata.

ORII Smart Ring è disponibile in 4 differenti varianti di colore. C’è l’argento, il grigio scuro, il nero e il rosso. L’anello, come qualsiasi altro dispositivo, è dotato di una propria batteria. Questa ha una capacità di 50 mAh. La durata garantita è pari a circa un’ora di conversazione e ben 45 ore in modalità stand-by. ORII Smart Ring possiede la certificazione IPX7. Questo significa che è in grado di resistere agli schizzi di acqua, se occasionali, ma non è adatto ad essere immerso completamente nell’acqua. Evitare, dunque, di portarlo in luoghi come il mare è una buona regola. Quale sarà il prezzo del dispositivo? Da quanto apprendiamo, esso sarà venduto a circa 159 dollari. Non sappiamo di preciso quando avverrà il lancio sul mercato anche se, in base a delle indiscrezioni abbastanza attendibili, sembra che questo avverrà a febbraio 2018.

ORII Smart Ring

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti