Home » News » PES 2018, svelati i requisiti minimi per la versione PC
pes 2018

PES 2018, svelati i requisiti minimi per la versione PC

di Roberta Betti

PES 2018, il nuovo capitolo del re dei giochi sportivi creato da Konami, si prepara ad un’attesa uscita multi-piattaforma, prevista per il prossimo 12 Settembre. Il nuovo bestseller della software house giapponese, che debutterà con alcune settimane di anticipo rispetto al rivale FIFA 18, ci proporrà oltre al single player una nuova modalità co-op online e scontri 3v3 e 2v2, permettendoci di formare squadre di giocatori dello stesso livello per sfide più longeve ed entusiasmanti rispetto ai precedenti PES.

Per aiutare i gamer ad ingannare l’attesa, Konami ha rivelato ufficialmente i requisiti hardware necessari per la versione PC di PES 2018. Si parte da due configurazioni base, che permettono un’esperienza di gaming fluida e stabile anche con un desktop medio-gamma, con alcune indicazioni per chi invece vuole utilizzare un setup di fascia più elevata. E’ inoltre previsto il supporto alle risoluzioni 4K e Ultrawide, perciò i gamer che vorranno approfittare di visuali ancora più panoramiche e cristalline potranno farlo, se in possesso dell’hardware adatto.

La configurazione base per PES 2018 PC è la seguente: il sistema operativo consigliato è Windows 7 a 64 bit; mentre il processore più adatto è un Intel Core i5-3450 oppure un AMD FX-4100. La RAM richiesta è di 8 GB, mentre la GPU più adatta si conferma GeForce GTX 650 oppure una Radeon HD 7750. L’installazione del titolo richiederà 30 GB di spazio libero su hard disk, una cifra senz’altro notevole ma rivolta ad offrire ai giocatori un’esperienza non da meno di quella della versione console. Consigliate inoltre le DirectX 11, dal punto di vista dei driver grafici necessari.

Per chi volesse sperimentare una configurazione ancora più stabile, Konami indica le seguenti specifiche: Windows 10 64 bit come OS, chipset Intel Core i7-3770 oppure AMD FX-4170, 8 GB RAM, scheda video Nvidia GeForce GTX 660 oppure una AMD Radeon HD 7950. Rimaniamo in attesa del debutto di uno dei titoli più attesi di tutto l’anno: manca poco più di un mese all’evento, e come sempre riserverà tante sorprese ai fan del franchise di PES:

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti