Asus Zenfone 4 in uscita il 19 Agosto? Spunta un invito ufficiale

La celebre casa produttrice del Taiwan ha appena pubblicato un invito ufficiale che allude alla presentazione di un nuovo smartphone il 19 Agosto 2017, con su scritto “Save the Date”. Le ipotesi più plausibili riguardano Asus Zenfone 4, il nuovo cellulare principale della prossima serie. E’ stato già annunciato Zenfone 4 Max ed è da mesi che i fan sono in trepidante attesa per la variante standard. Nel frattempo i rumors hanno suggerito anche la data di uscita dello Zenfone 4 Pro (21 Settembre).

Mentre il Max è la variante economica focalizzata sull’autonomia della batteria (ben 5000 mAh abbinati a componenti a basso consumo) e il Pro è la versione top di gamma, Asus Zenfone 4 dovrebbe essere la variante di fascia media. Uno smartphone che dovrebbe puntare al rapporto qualità prezzo, con buone prestazioni ad un costo non spropositato. Purtroppo però, sebbene 5 varianti di questo telefono, compresa quella standard, siano già state certificate, non abbiamo ancora informazioni ufficiali sulle caratteristiche tecniche.

Asus Zenfone 4, se verrà seguita la scia del suo predecessore, dovrebbe avere un processore Qualcomm della serie 600, magari il nuovo Snapdragon 630 lanciato poche settimane fa. Diciamo ciò perchè il precedente modello aveva Snapdragon 625, e il 630 è proprio il suo ultimo successore. Potremmo però aspettarci anche uno Snapdragon 660. Lo schermo potrebbe essere un pannello da 5,5 pollici Full HD, e potrebbe anche esserci una doppia fotocamera molto prestante dato che c’è anche sul Max.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it