Home » News » Ricarica wireless di iPhone 8: secondo gli ultimi rumors potrebbe essere più lenta del previsto
iphone 8

Ricarica wireless di iPhone 8: secondo gli ultimi rumors potrebbe essere più lenta del previsto

di Patrizia Maimone

Non vi sono dubbi sul fatto che il nuovo iPhone 8 rappresenti uno degli smartphone più attesi del 2017. Con il suo lancio, infatti, l’azienda di Cupertino intende celebrare il decimo anniversario dal lancio del primissimo iPhone. Questo, lo ricordiamo, era avvenuto nel 2007. Il lancio ufficiale del dispositivo dovrebbe avvenire il prossimo 12 settembre. Sono, però, settimane che diverse news e rumors hanno fatto sì che, dell’iPhone 8, ne parlassero proprio tutti. Uno degli ultimi dettagli che ci sono giunti riguarda proprio la ricarica wireless che dovrebbe contraddistinguere il dispositivo. La ricarica senza fili, dunque, potrebbe esordire per la prima volta su un dispositivo di casa Apple. Conferme su questa funzionalità sono arrivate direttamente da alcuni codici rintracciati all’interno di iOS 11.

Se la ricarica wireless per l’iPhone 8 potrebbe essere una realtà quasi certa (lo afferma “The Next Web”) iniziano ad arrivare delle perplessità in merito alla velocità della stessa. Alcune dichiarazioni importanti sono emerse, nelle ultime ore, da parte del direttore generale di RAVPower, un’azienda produttrice di accessori per smartphone. Egli conferma la presenza di una particolare tecnologia di ricarica wireless per gli iPhone 8. Questa sarà possibile grazie al loro particolare caricabatterie senza fili con cui si potranno ricaricare anche altri dispositivi wireless.

Altre importanti news riguardanti l’argomento arrivano da un importante blog giapponese, MacOtakara. Questo afferma che l’iPhone 8 utilizzerà lo standard di ricarica wireless Qi sviluppato da Wireless Power Consortium. Si aggiunge, poi, che la ricarica wireless utilizzata da iPhone 8 potrebbe essere da 7,5W (5V/1,5A). Il caricatore senza fili, poi, potrebbe essere soggetto ad un blocco da parte di Apple. Questo si tradurrebbe nell’impossibilità di utilizzarne degli altri per la ricarica del proprio iPhone. Si è parlato, oltretutto, di ricarica wireless per altri due grandi dispositivi Apple, l’iPhone 7 e l’iPhone 7S Plus.

Da cosa, a questo punto, derivano le supposizioni che la ricarica wireless di iPhone 8 sarà abbastanza lenta? Per avvalorare questa notizia, che comunque non è ufficiale, basta considerare la capacità della batteria, pari a circa 3.000 mAh. Considerando una potenza da 7,5W, non ci si può aspettare una ricarica senza fili veloce. Se tutto questo dovesse venire confermato dai fatti, significherebbe che la ricarica wireless sarebbe più un’opzione per chi preferisce ricaricare durante tutta la notte il proprio smartphone. Crediamo, infatti, che chi desidera ricaricare rapidamente iPhone8, dovrà ricorrere alla classica ricarica con cavetto. Non ci rimane che attendere, dato che il lancio di iPhone 8 è ormai vicinissimo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti