Home » News » Samsung Galaxy Note 8, rivelate le specifiche tecniche del phablet Android da Evan Blass
samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8, rivelate le specifiche tecniche del phablet Android da Evan Blass

di Roberta Betti

A qualche giorno dalla pubblicazione degli ultimi render relativi al design dell’attesissimo Samsung Galaxy Note 8, trapela quella che sembra proprio essere la lista ufficiale delle specifiche tecniche del nuovo phablet Android, successore del tanto dibattuto Note 7. L’indiscrezione è stata svelata da Venture Beat (ossia dal famoso leakster Evan Blass) e tutti i dati elencati sembrano confermare i rumor che si sono avvicendati nelle scorse settimane: scopriamo quindi cosa potrebbe aspettarci.

Samsung Galaxy Note 8 sarà ovviamente un phablet di fascia alta, di dimensioni e spessore superiori rispetto a Galaxy S8+: 162.5 x 74.6 x 8.5 millimetri. Il corpo del dispositivo è protetto dalle infiltrazioni d’acqua e polvere grazie alla certificazione IP68, già presente nella serie Galaxy S8, e non si risparmia un display dall’ampia diagonale (6,3 pollici) Super AMOLED da 2960 x 1440 pixel e un rapporto schermo 18.5:9.

A seconda della versione in nostro possesso, Samsung Galaxy Note 8 avrà due diversi tipi di chipset: Qualcomm Snapdragon 835 (modello statunitense) oppure Exynos 8895 (modello internazionale). Confermati i 6 GB di RAM e i 64 GB di memoria interna; il supporto alle microSD è fortunatamente presente. Il comparto fotocamera sembra forse essere un po’ inferiore alle aspettative: troviamo una dual cam posteriore da 12 megapixel con stabilizzatore d’immagine e zoom ottico 2x, mentre la camera frontale è costituita da un obiettivo 8 megapixel con autofocus.

Presente anche l’ormai immancabile porta USB Type-C e una batteria da 33000 mAh con ricarica wireless; non mancherà infine il celebre “S Pen”, lo stylus che ci permetterà di prendere appunti a mano e disegnare velocemente su schermo. I colori di lancio del nuovo Samsung Galaxy Note 8 sono apparentemente due: Maple Gold e Midnight Black, ma di certo nuove colorazioni non tarderanno ad arrivare a qualche settimana dal lancio: per il momento attendiamo la presentazione ufficiale del phablet, che avverrà il 23 Agosto, in attesa dei primi giudizi degli utenti Android.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti