Home » News » Samsung Gear Fit 2 Pro: emerse specifiche del nuovo smartwatch con funzioni di tracker
samsung gear fit

Samsung Gear Fit 2 Pro: emerse specifiche del nuovo smartwatch con funzioni di tracker

di Roberta Betti

Il tanto atteso successore di Gear Fit 2, nato per contrastare il predominio di Fitbit nel vasto mondo dei fitness tracker, sembra essere già stato in parte rivelato, nonostante Samsung non abbia ancora presentato ufficialmente al pubblico il nuovo ibrido smartwatch – tracker che prende il nome di Samsung Gear Fit 2 Pro: cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo wearable?

Samsung Gear Fit 2 Pro, secondo le indiscrezioni di VentureBeat, sembra essere molto simile al suo predecessore dal punto di vista del design con display ricurvo. Nonostante questo, Fit 2 Pro ha uno schermo più ampio, ed il telaio è strutturato per resistere ad immersioni fino a 5 atmosfere, un feature che ovviamente ci aspettiamo a bordo di uno smartwatch studiato anche per il fitness di alto livello.

Il nuovo Samsung Gear Fit 2 Pro include inoltre funzioni interessanti, come la possibilità di salvare le canzoni presenti su Spotify per l’ascolto offline, ed i feature installati sullo smartwatch (che non utilizzerà Android Wear come sistema operativo di default, bensì Tizen OS) permettono di tener traccia delle nostre attività (jogging e running) anche senza smartphone abbinato, grazie alle funzioni GPS preinstallate.

L’attesa per il nuovo wearable continua a crescere, e malgrado non siano state rivelate informazioni precise in merito alla data di presentazione è del tutto possibile che vedremo Samsung Gear Fit 2 Pro assieme a Galaxy Note 8, per l’evento ufficiale previsto il prossimo 23 Agosto: mancherebbe quindi pochissimo alla risposta di Samsung a Fitbit in ambito fitness tracker multifunzione.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti