Samsung Gear POP: presunto fitness tracker certificato da Bluetooth SIG

Samsung Gear POP ha ricevuto la certificazione ufficiale dall’ente Bluetooth SIG, ma purtroppo non viene menzionato di che tipo di dispositivo si tratta. Di solito la serie Gear del colosso coreano della tecnologia non contiene smartphone, bensì smartwatch e smartband, a parte alcune dovute eccezioni come le Gear IconX che sono auricolari Bluetooth. Crediamo quindi che questo dispositivo possa essere proprio un indossabile, e nello specifico un fitness tracker.

Stiamo quindi parlando di un device che sarebbe corredato di appositi sensori per monitorare l’attività fisica e le statistiche a proposito del nostro organismo. Samsung Gear POP potrebbe vantare un sensore per misurare la temperatura del nostro corpo, uno per il battito cardiaco, uno per il livello di ossigeno, monitoraggio del sonno e tanto altro. Potrebbe trattarsi di un dispositivo molto avanzato capace di effettuare un monitoraggio in tempo reale 24 ore su 24.

Purtroppo però si tratta solo di supposizioni, perchè l’ente Bluetooth SIG non ha rilasciato informazioni sulle sue caratteristiche tecniche. Sappiamo però che è dotato della connettività Bluetooth 4.2, che è uno degli ultimi standard disponibili. Non siamo a conoscenza di una possibile data di uscita ufficiale, nè tanto meno dell’eventuale prezzo di listino di questo Samsung Gear POP. Secondo voi sarà un fitness tracker di fascia alta?

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it