Home » News » Samsung Gear S3: imminente il lancio di una nuova variante sportiva?
gear s3

Samsung Gear S3: imminente il lancio di una nuova variante sportiva?

di Patrizia Maimone

Dopo l’entusiasmo e l’attesa che si è creata attorno al nuovissimo dispositivo Samsung denominato Galaxy Note 8, sembrano esserci altre grandi novità in arrivo. La nota azienda sud coreana, infatti, potrebbe essere ad un passo dall’annunciare un nuovo gioiello della tecnologia. Si tratta, nel dettaglio, di uno smartwatch apparso proprio nei giorni scorsi all’interno del catalogo FCC. In questi documenti sono visionabili quelli che sono gli schemi del nuovo indossabile di casa Samsung. Il dispositivo viene classificato come appartenente alla linea Sport del Samsung Gear S3.

La nuova variante del Gear S3 sarebbe, sempre secondo quanto emerso, un prodotto dedicato quasi per intero al benessere e al mantenimento della forma fisica. Sembra tra l’altro abbastanza strano che non se ne sia sentito parlare fino a questo momento. Il primo modello di smartwatch Gear S3 è stato lanciato da Samsung lo scorso anno in occasione dell’IFA 2016. Non ci stupiremmo affatto che Samsung volesse, a questo punto, cogliere l’occasione del lancio del Galaxy Note 8 per lanciare il suo nuovo smartwatch. Significherebbe cavalcare l’onda dell’entusiasmo e dell’attesa quanto più possibile e sappiamo bene come Samsung sia all’avanguardia con queste particolari tecniche commerciali.

Gear S3

Non sono emerse, invece, tantissime informazioni per quanto concerne le specifiche tecniche di questa nuova versione del Samsung Gear S3. Anzi, possiamo dire che ne sappiamo davvero poco! L’unica cosa certa è che, come abbiamo anticipato, il dispositivo incentrerà buona parte delle sue funzioni sull’area fitness. Per saperne qualcosa in più dobbiamo attendere ancora un po’. Mancano, comunque, meno di 10 giorni al lancio ufficiale del Galaxy Note 8, fissato per il 23 agosto. Siamo certi che i due dispositivi continueranno a marciare di pari passo e chissà che non emergano nuovi rumors in proposito prima di quanto possiamo immaginare. A proposito di smartwatch della serie Gear. Si vocifera che Samsung stia già lavorando al futuro Gear S4 anche se, è certo, per il lancio dovremo aspettare ancora parecchio tempo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti