Home » News » Samsung Gear S3: un aggiornamento importante risolve il bug S Voice
samsung gear s3

Samsung Gear S3: un aggiornamento importante risolve il bug S Voice

di Patrizia Maimone

Dopo alcune settimane di attesa, Samsung ha finalmente rilasciato l’ultimo aggiornamento per uno dei suoi principali smartwatch, il Gear S3. Se siete degli affezionati Samsung di certo conoscerete il software S Voice. Grazie ad esso è praticamente possibile impartire degli ordini vocali al proprio dispositivo. Ad esempio, potete effettuare una chiamata pronunciando semplicemente la parola “Chiama” seguita dal nome del contatto da chiamare. Sicuramente un bel modo di semplificare le cose, specie in determinate situazioni in cui, toccare fisicamente lo smartphone non è possibile. Ultimamente, però, per quanto riguarda il Samsung Gear S3 si erano raccolte diverse lamentele da parte degli utilizzatori in merito al funzionamento anomalo di questo software.

Questo dispositivo Samsung, infatti, riscontrava uno spiacevole bug nel momento in cui gli utenti andavano a rispondere ad un messaggio di testo utilizzando S Voice, e dettandone quindi le parole. E’ da maggio che, specialmente gli utenti che utilizzano la lingua inglese, riscontrano questo problema. Questo era, tra l’altro, arrivato con un precedente aggiornamento che Samsung aveva rilasciato, proprio per il Gear S3, nello stesso mese di maggio. Sicuramente alla base del bug vi era un errore di codice che, comunque, con il nuovo aggiornamento appena rilasciato sembra essere stato completamente risolto.

Gear S3

Se l’inglese utilizzato in America era la lingua con cui si riscontravano tutti i problemi, sono in molti coloro che hanno provato a risolvere la situazione utilizzando l’inglese britannico. La soluzione, però, non era la migliore. Molti accenti, infatti, sono diversi tra una versione di inglese e l’altra, per cui si creavano moltissimi errori. L’aggiornamento risolutivo è contraddistinto dal codice R760XXU2BQG4 ed è molto leggero, pesando poco più di 14 MB. Gli aggiornamenti avvengono in maniera automatica ma qualora vogliate installarlo manualmente potrete farlo accedendo al Gear Manager del vostro Gear S3 e selezionando dapprima la voce “Gear Manager” e succesivamente quella “Update Gear Software” per andare poi ad effettuare il download. Ricordiamo che il bug è stato riscontrato solo con l’inglese americano, ma disporre di un dispositivo aggiornato è sempre e comunque una buona regola per buone prestazioni e sicurezza.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti