Home » News » Sharp Aquos S2, smartphone borderless ufficiale: è il primo con Snapdragon 630
sharp aquos

Sharp Aquos S2, smartphone borderless ufficiale: è il primo con Snapdragon 630

di Michele Ingelido

Un nuovo originale smartphone borderless è stato annunciato ufficialmente: Sharp Aquos S2. A differenza di quanto molti credono, in realtà è stat questa azienda a lanciare il primo dispositivo senza bordi, e non Xiaomi con il suo Mi Mix. Il nuovo device, pensato purtroppo solo per il lancio sul mercato cinese, ha bordi sottilissimi come il sopra citato smartphone Xiaomi, ma lo schermo è tagliato su un punto per lasciare spazio alla fotocamera frontale.

Non ha angoli arrotondati sui bordi superiori, ma tagliati in obliquo. Sotto c’è un tasto Home allungato che integra un lettore di impronte digitali. Lo schermo è da 5,5 pollici ma grazie allo screen to body ratio dell’87,5% ha le dimensioni di un device da 5 pollici. Sharp Aquos S2 sotto la scocca ha un processore Qualcomm Snapdragon 630, ed è il primo smartphone ad averlo.

Si tratta del successore di Snapdragon 625 e 626, SoC noti per avere consumi energetici estremamente bassi. Il terminale è stato rilasciato in 2 varianti: una con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, l’altra con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. La seconda versione ha un processore più potente: lo Snapdragon 660. Sul retro di Sharp Aquos S2 c’è una doppia fotocamera da 12 + 8 Megapixel, quella frontale è da 8 MP, mentre la batteria è da 3020 mAh. Il prezzo di lancio è rispettivamente di circa 418 e circa 522 dollari per ciascuna variante, in Cina.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti