Home » News » Spotify in arrivo su Xbox One? Emerse alcune indiscrezioni
Spotify

Spotify in arrivo su Xbox One? Emerse alcune indiscrezioni

di Patrizia Maimone

Spotify risulta essere, al momento, una delle applicazioni più utilizzate per la gestione della musica sui dispositivi mobili. Lo scorso 4 agosto sono emerse delle importante novità riguardanti quest’importante app. In base a quanto si legge, infatti, la stessa starebbe per allargare i suoi orizzonti. Al contempo, diverso tempo fa, il colosso Sony ha fatto una bella sorpresa ai suoi utenti, permettendo loro di accedere a Spotify da console come la Playstation 3 e la 4. Visti questi precedenti, molti possessori di Xbox si sono, a ragione, chiesti la motivazione per cui quest’integrazione non potesse riguardare anche loro. Eppure, sembra che Microsoft sia al lavoro per farlo. Tale informazione sarebbe emersa da un’immagine di Larry Hryb in cui si nota l’app in esecuzione su Xbox One.

Spotify

Microsoft aveva fino a questo momento reso disponibile Spotify sul suo store, ma non era contemplato assolutamente l’utilizzo su console. Ma, proprio da quanto emerso, i possessori di Xbox One potrebbero iniziare ad utilizzare Spotify per ascoltare i propri brani musicali. L’aggiornamento della console di Microsoft prevederebbe, inoltre, alcuni miglioramenti in linea generale. Siamo certamente curiosi di capire di cosa si tratterà, anche se attualmente non sono emersi dettagli in merito.

Proprio ieri sono emerse online delle immagini provenienti da MSPoweruser che potrebbero raffigurare quella che sarà l’esperienza Spotify su Xbox One. Si tratta di veri e propri screenshot che ci risultano essere gli stessi di quelli che ritroviamo su Android TV. Dalle notizie che sono emerse, sembra anche che Spotify, utilizzato sulla console Microsoft, permetterà di ascoltare i brani in background. Si prevedono anche delle opportunità aggiuntive per gli utenti Premium che avranno accesso, ad esempio, ad una novità importante come la riproduzione HQ. L’innovazione, a questo punto, non sembra affatto lontana e non ci rimane che attendere per poterla testare. Non nascondiamo di attenderla con ansia perché rappresenterebbe una vera e propria svolta per tutti i possessori di Xbox One.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti