Home » News » Xiaomi Mi5, Mi6 e Redmi Note 4X si aggiorneranno a MIUI 9 la prossima settimana
miui 9

Xiaomi Mi5, Mi6 e Redmi Note 4X si aggiorneranno a MIUI 9 la prossima settimana

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi5, Mi6 e Redmi Note 4X riceveranno l’aggiornamento alla MIUI 9, nuova interfaccia utente basata su Android Nougat, la prossima settimana. Per quanto riguarda il primo di questi 3 smartphone, l’update arriverà il 7 Agosto, mentre per il secondo e il terzo ci sarà l’11 Agosto. Nel primo caso abbiamo già la certezza che si tratta di una versione beta, e probabilmente sarà così anche per gli altri 2.

Potranno quindi aggiornare esclusivamente coloro che aderiscono al programma beta per aiutare la casa produttrice a trovare bug e problemi nel firmware della MIUI 9. Il programma beta prevede l’installazione della China Developer ROM, fermo restando che l’azienda ha promesso un roll out imminente anche per la ROM Global, almeno per quanto riguarda Xiaomi Mi6 e Redmi Note 4X. Su Xiaomi Mi5 e gli altri 2 terminali sono diverse le novità che vedremo con la nuova interfaccia utente di Xiaomi, e sono state tutte già annunciate il 26 Luglio con la presentazione di Xiaomi Mi 5X.

Avremo delle prestazioni migliori grazie ad un nuovo sistema di accelerazione della CPU, e verrà data più priorità alla singola app che si sta usando in un determinato momento. Su Xiaomi Mi5 & Co. ci sarà una nuova modalità split screen e assieme ad essa tanto altro. Altri 12 smartphone riceveranno la’ggiornamento il 25 Agosto: Mi Mix, Mi NOte 2, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi 5c, Mi Max, Mi Max 2, Mi 4s, Mi 4c e Redmi 4X.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti