Home » News » Xiaomi Redmi Note 4X batte Xiaomi Mi 5X nei test di velocità
xiaomi redmi note 4x

Xiaomi Redmi Note 4X batte Xiaomi Mi 5X nei test di velocità

di Patrizia Maimone

Xiaomi è un nome che, negli ultimi anni, abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare per la qualità dei suoi smartphones. La nota azienda cinese, comunque, non finisce mai di stupire. Era appena il 2016, infatti, quando annunciava al mondo la doppia fotocamera dello Xiaomi Mi 5X, equipaggiato con MIUI 9 e Android Nougat. Si tratta, sostanzialmente, di una versione particolare dello Xiaomi Redmi Note 4X. La differenza principale tra i due dispositivi consiste nella presenza della doppia fotocamera nella variante 5X, ma anche in una batteria leggermente più piccola del primo rispetto al secondo.

Dal momento che entrambi i dispositivi sono contraddistinti bene o male dalle stesse specifiche a livello tecnico, Xiaomi ha da poco deciso di mettere a confronto il Redmi Note 4X con il Mi 5X. In questa maniera si può davvero sapere quale tra i due è il dispositivo che risponde meglio allo speed test e che si merita, dunque, di essere ritenuto il più veloce. Questo interessante test di velocità è appena finito su Youtube, postato dal Youtuber TeChinAction. Il test stesso si divide essenzialmente in tre fasi: l’avvio, il tempo necessario per installare l’applicazione (con APK) ed il tempo necessario per il lancio della stessa. La risposta di Xiaomi Redmi Note 4X e del Mi 5X sono sotto gli occhi di tutti. Basta visionare il video per comprendere come il primo batta il secondo e risulti, dunque, più veloce.

Riassumiamo, adesso, brevemente quelle che sono le specifiche tecniche sia del RedMi Note 4X che del Mi 5X. Il primo ha un display LCD da 5,5 pollici. E’ alimentato da un processore Octa-Core da 2 GHz Qualcomm Snapdragon625 con GPU Adreno 506 e 3-4 GB di RAM. La memoria interna varia tra 32 e 64GB espandibile, in entrambi i casi, con micro Sd. Ha una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una frontale da 5 megapixel, una batteria da 4.100 mAh con ricarica veloce. Chiude il quadro MUIU 8 basato su Android Marshmallow 6.0. 

Xiaomi RedMi Note 4X

Lo Xiaomi Mi 5X, invece, ha un display Full HD da 5,5 pollici. E’ alimentato dallo stesso processore del RedMi Note 4X ma esiste la sola variante con 4 GB di RAM. Identica anche la quantità di ROM disponibile. La fotocamera posteriore, in questo caso, è doppia e comprende due sensori da 12 megapixel ciascuno con autofocus e flash a doppio LED. Specifiche identiche, invece, per la fotocamera frontale, sempre da 5 megapixel. Altra differenza si riscontra nella capacità della batteria e nel SO. Ai 4.100 mAh del primo, infatti, si contrappongono i 3.080 mAh del 5X. Il dispositivo, inoltre, è contraddistinto da MIUI 9 con Android Nougat 7.1.1.

Xiaomi Mi 5X

 

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti