Home » News » Acer Liquid Z6 Max svelato con una batteria da 4670mAh, 4GB di RAM e una selfie cam da 16MP. Arriverà in Europa?
Acer Liquid

Acer Liquid Z6 Max svelato con una batteria da 4670mAh, 4GB di RAM e una selfie cam da 16MP. Arriverà in Europa?

di Patrizia Maimone

Nel silenzio assoluto sembra che la società taiwanese Acer abbia lanciato in patria un dispositivo nuovo di zecca. Stiamo parlando di Acer Liquid Z6 Max. Lo smartphone, infatti, è stato recentemente esposto a Tapei in occasione dei Taiwan Universaide Games. Secondo il direttore generale di Acer, gli smartphones presenti (in totale 380) erano delle edizioni particolari riservate ai partecipanti ai giochi. Se è vero che conoscevamo sia l’Acer Liquid Z6 che lo Z6 Plus, Liquid Z6 Max rimane abbastanza sconosciuto. Si tratta, quindi, di un dispositivo completamente nuovo che va ad arricchire la serie e che corrisponde, bene o male, ad un aggiornamento dello Z6 Plus lanciato lo scorso anno.

Una delle caratteristiche migliori dell’Acer Liquid Z6 Max è la sua batteria. Questa ha una capacità di ben 4.670 mAh. Molto superiore alla versione Plus del 2016 che si fermava a 4.080 mAh. Il chipset che alimenta lo smartphone dovrebbe essere un MediaTek Octa-Core abbinato con 4 GB di RAM. La memoria nativa, pari a 64 GB, è espandibile con una microSD. Il display di Acer Liquid Z6 Max ha la dimensione di 5,5 pollici da 1.080 p. Un altro aspetto che caratterizza il dispositivo rispetto al suo predecessore è la fotocamera. Mentre nella versione Plus essa era da 13 magapixel sul posteriore e da 5 sul frontale, con la variante Max assistiamo a delle variazioni. Mentre rimane identica la risoluzione della fotocamera sul retro (13 MP), quella anteriore ha ben 16 MP di risoluzione. Molto migliorata!

Lo smartphone Acer Liquid Z6 Max ha due slot dedicate alla scheda sim. Il primo è pensato per la modalità 4G. Il secondo per il classico 3G. Sul retro dello smartphone ritroviamo anche un lettore di impronte digitali, sinonimo dell’attenzione di Acer verso la sicurezza dei dispositivi. Trattandosi di un’edizione speciale, la scocca posteriore è dotata di un logo che richiama i giochi a cui essa è riferita. Per quanto concerne il prezzo, questo dovrebbe essere orientativamente pari a 330 dollari. Riteniamo questa cifra un po’ alta considerata la media degli altri dispositivi simili. Lo stesso Acer Liquid Z6 Plus ha un prezzo di vendita pari a 270 dollari. Questo nuovo Acer arriverà in Europa? Staremo a vedere anche se, naturalmente, non ci è dato saperlo!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti