Apple Beats Studio 3: annunciate nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore adattiva

Il marchio Beats by Dr. Dre ha sempre riscosso un gran successo da quando è esploso, e dopo l’acquisizione da parte di Apple sembra essere diventato ancora più premium. E’ stato appena annunciato dalla casa produttrice di Cupertino un nuovo modello di cuffie over-ear: le Apple Beats Studio 3. Trattasi di cuffie wireless di fascia alta che sono state pensate per i dispositivi Apple come iPhone e iPad, e infatti hanno un chip W1 che consente la connessione istantanea con questi ultimi.

La loro caratteristica più innovativa è la presenza della tecnologia ANC, ossia la cancellazione del rumore adattiva. In pratica le Apple Beats Studio 3 riescono ad ascoltare i rumori esterni e ad adattare la cancellazione del rumore in base alle condizioni dell’ambiente che vi circonda, per farvi ascoltare sempre la musica in modo più chiaro possibile. Un’altra caratteristica eccellente è poi la durata della batteria.

Queste cuffie riescono a durare 40 ore di riproduzione nel caso non utilizziate la cancellazione del rumore, mentre se attivate l’ANC dureranno 22 ore. Le Apple Beats Studio 3 sono state rilasciate in 6 diverse colorazioni, sono state rese disponibili al pre-ordine e sbarcheranno sul mercato a partire dal mese di Ottobre. Il loro prezzo sarà di 349 dollari in USA e 299 sterline in Regno Unito.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it