Home » News » Netflix porta l’HDR su Samsung Galaxy Note 8 e Sony Xperia XZ1
netflix

Netflix porta l’HDR su Samsung Galaxy Note 8 e Sony Xperia XZ1

di Michele Ingelido

Con i display borderless in formato 18:9 o superiore che abbiamo visto per la prima volta su LG G6 e Samsung Galaxy S8, l’esperienza di visione sugli schermi degli smartphone è passata al livello successivo. Questi terminali hanno infatti il supporto HDR che finora era presente solo sulle TV di fascia alta, e Netflix lo sa bene. Oltre a LG V30, gli ultimi smartphone rilasciati con la tecnologia HDR nel display sono Samsung Galaxy Note 8 e Sony Xperia XZ1.

Ebbene, il più famoso servizio per la visione di film e serie TV ha aggiunto il supporto HDR anche per questi 2 terminali. Per chi non lo sapesse, questa sigla sta per High Dynamic Range e rappresenta una tecnololgia che riesce a restituire immagini con colori più ricchi, più nitide e con una gamma dinamica superiore. Purtroppo però non tutti i contenuti presenti su Netflix hanno il supporto HDR ma solo alcuni, che si possono identificare tramite l’apposito motore di ricerca del servizio.

Samsung Galaxy Note 8 e Sony Xperia XZ1 per il momento non sono ancora sul mercato, ma questi device assieme ai loro splendidi display ci arriveranno presto dato che sono già andati in pre-ordine. Ordina Samsung Galaxy Note 8 da Amazon: [easyazon_link identifier=”B074XK5SQZ” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Samsung Galaxy Note8 Smartphone 4G/LTE, Display Touchscreen 6.3″ Dual Edge Quad HD + SuperAMOLED, Processore Octa-Core, 6 GB di RAM, Doppia Fotocamera Posteriore, S Pen, Dual Sim, Nero[/easyazon_link]

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti