Home » News » Apple iPhone X, emerso il prezzo reale. Disponibile a partire dal 3 novembre
iPhone X

Apple iPhone X, emerso il prezzo reale. Disponibile a partire dal 3 novembre

di Patrizia Maimone

Il nuovo gioiello di casa Apple, l’iPhone X, è stato appena presentato ufficialmente. Proprio il 12 settembre, infatti, ha avuto luogo l’attesissimo evento. Adesso che lo smartphone è diventato realtà, si continua a disquisire su quello che è stato, nella fase del pre-lancio, uno degli argomenti più dibattuti in assoluto. Ci stiamo riferendo al prezzo del nuovo iPhone X. Si era detto che questo avrebbe sfiorato i 1.000 dollari, proprio come per iPhone 8 Plus. Adesso ci si chiede: sarà proprio così? E quando questo smartphone sarà disponibile per l’acquisto? Proprio ieri sono arrivate le risposte a questa domanda. La versione base del nuovo iPhone costerà ben 999 dollari. Se, poi, vorrete esagerare optando per quella da 256 GB di memoria dovrete sborsare ben 1.149 dollari.

Rispetto a quanto avviene per le versioni più aggiornate di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, i prezzi sono saliti notevolmente. Ma, dati alla mano, non è difficile comprendere la causa di tutto questo. Tutto nasce dai costi di produzione di iPhone  X che risultano essere molto superiori a quelli dei modelli precedenti. Si parla, addirittura, di un incremento che oscilla tra il 50 e il 60%. Un esempio si può riscontrare nel costo dei pannelli flessibili che Apple ha pensato di utilizzare per il display del suo ultimissimo gioiello tecnologico. Ognuno di essi costa ben 70 dollari quando, invece, per i pannelli precedenti (iPhone 7) occorrevano circa una quarantina di dollari.

Anche altri modelli di smartphone usciti recentemente e con caratteristiche simili ad iPhone X hanno subìto questa tendenza. Grandi nomi come il Galaxy S8, l’LG G6 o il Note 8 costano notevolmente raffrontati con i rispettivi predecessori. Ma questo è il prezzo da pagare per uno schermo senza bordi e con caratteristiche di tendenza, come quelle attuali. E per quanto riguarda la disponibilità all’acquisto? Sembra che dovremo aspettare un po’ per poter avere tra le mani il nuovo iPhone X. I preordini, infatti, partiranno il 27 ottobre ed il 3 novembre lo smartphone sarà disponibile per la vendita.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti